Dr Commodore
LIVE

Jundo: tutte le novità del mese di Giugno

Jundo è una piattaforma e app dedicata interamente ai webtoon che ha debuttato durante la scorsa edizione del Lucca Comics & Games, ma ha già presentato molti progetti interessanti per gli appassionati italiani di fumetti.
Il progetto portato avanti da Jundo è molto peculiare ed aspira a portare una ventata d’aria fresca all’interno del mondo dei fumetto:

La nostra missione è permettere ai giovani artisti più promettenti di arrivare sul mercato, portare in Italia Webtoon e opere internazionali inedite, digitalizzare il parco opere delle realtà editoriali italiane…tutte queste componenti sono la base della nostra battaglia principale.
Migliaia di ragazze e ragazzi in Italia studiano in accademie del fumetto che rappresentano eccellenze globali del settore, ma pochissimi riescono effettivamente ad entrare nel mercato. Sfruttando le opportunità offerte dal mondo digitale il nostro scopo è permettere ai giovani artisti più talentuosi di arrivare sul mercato e rinnovare completamente il mondo del fumetto!

Jundo ha recentemente annunciato la sua presenza all’Etna Comics 2022, evento all’interno del quale proporrà in anteprima i primi volumi cartacei di tre opere italiane: Martini di Carmine Arcopinto, Pirati di Matteo Manganaro, Alessio Giaimi, Enrico G. Rollo e Belle Epoque di Matteo Filippi e Lorenzo Grassi.
Questi progetti nostrani saranno poi disponibili sulla piattaforma di Jundo e in tutte le fumetterie a partire dal 15 Giugno.
Oltre a questi fumetti, tuttavia, si aggiungeranno altri nuovi webtoon all’applicazione di Jundo.

Jundo novita Giugno

I nuovi titoli di Giugno 2022 di Jundo

Salad Days

Di Jung ShuiBian – Changsha Haoliaoshen – Cina
Webtoon (Romantico/sportivo)
Numero di capitoli: 118 (in corso)
Uscita: 3 Giugno 2022

Salad Days Jundo

La vita di un giovane e innocente ballerino si intreccia con quella di un pugile. Dopo essersi incontrati la prima volta sono cresciuti insieme e hanno continuato a sostenersi a vicenda; anche davanti a difficoltà e ostacoli non hanno mai smesso di inseguire i loro sogni. Non importa se le loro strade sono diverse, continueranno ad esserci l’uno per l’altro!

Memorabilia

Di Escente – Tapas
Webtoon (Fantasy/Azione)
Numero di capitoli: 52 (in corso)
Uscita: 10 Giugno 2022

Memorabilia Jundo

Il principe Aelis si risveglia senza alcun ricordo in un regno a lui sconosciuto. Incontra Verre, un losco sacerdote che sa palesemente più di quanto non lasci intendere. Un attentato distruggerà la fragile fiducia che inizia a crescere tra i due, mettendo a nudo un passato tormentato che Verre ha cercato di tenere a bada.

The Demon King’s Champion

Di Kuizi – KuaiKan Comics – Cina
Webtoon (Azione/Commedia)
Numero di capitoli: 31 (in corso)
Uscita: 17 Giugno 2022

The Demon King Companion Jundo

Una volta un hardcore gamer, “75” è ora un eroe a tutti gli effetti all’interno del suo gioco preferito! Dopo l’ennesima notte passata sui videogames, muore mentre gioca a causa di un attacco di cuore e rinasce nel bel mezzo di una battaglia contro un boss. Non equipaggiato e privo delle abilità necessarie per sopravvivere da solo, 75 usa la sua intelligenza per convincere Devo, il Re dei Demoni, a prenderlo sotto la sua ala. Ha così inizio un’epica ricerca per aiutare il Re dei Demoni a rimanere al potere.

Ultraware War

Di Kuaikan Comics – Cina
Webtoon (Azione/Fantasy)
Numero episodi: 150 (in corso)
Uscita: 24 Giugno 2022

Ultraware War Jundo

Una volta il denaro era un servo dell’uomo. Ora, è diventato un terribile padrone. Esiste una carta nera che permette ai più ricchi di comprare magie, artefatti e abilità leggendarie, e ci si può arricchire tramite duelli. Il mondo è nel mezzo di questa “Ultrawave War”: si può raggiungere l’apice della propria vita in un istante, e si può perdere tutto da un giorno all’altro.

jundo 1

Ricordiamo che l’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la App e il Sito (www.jundo.it) con un abbonamento mensile di 1,99 euro o annuale di 19,99 euro.
Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva.
Con la nuova versione della app già disponibile, che include caroselli tematici e sempre più modi per scoprire nuovi titoli per tutti i gusti, tutti gli utenti che scaricheranno la app potranno usufruire di un mese gratuito di prova.

Nel Jundo Comics Shop sono inoltre disponibili gli Originals cartacei il cui ricavato, esclusi costi di spedizione e stampa, va interamente all’artista; quindi approfittare del servizio fornito da Jundo è uno dei modi migliori per supportare i propri autori preferiti ed il mercato italiano in generale.

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi