In questi ultimi giorni sono state riaccese le speranze dei fan di Hunter x Hunter per quanto riguarda il ritorno dell’opera. Tutto è dovuto all’apparizione dell’account Twitter dell’autore, Yoshihiro Togashi, che continua di giorno in giorno a pubblicare alcuni interessanti immagini, mostrando chiaramente come qualcosa stia bollendo sicuramente in pentola.
Ancora non risultano conferme sulla tanto agognata ripresa di Hunter x Hunter, ma da quel che si può vedere è chiaro che ciò sia più che possibile. Nel frattempo, con la rilevanza dell’opera che è riesplosa così di colpo, numerosi utenti sia nuovi che di vecchia data hanno deciso di riprendere in mano la serie, che si tratti della sua forma animata o cartacea, preparandosi così a potenziali nuovi annunci imminenti.
Se c’è una cosa che però tutti i fan potranno avere in comune, è la passione per alcuni personaggi in particolare all’interno del suo cast. Oltre a quelli maggiormente importanti come i protagonisti, ci sono anche diversi con il ruolo di supporto capaci di conquistare il favore di spettatori e lettori. Tuttavia, quali sono i personaggi di Hunter x Hunter che il pubblico ama maggiormente? Ebbene, in questa lista che segue i punteggi della piattaforma MyAnimeList possiamo osservare una classifica piuttosto interessante.
I 10 personaggi di Hunter x Hunter più amati
La lista presente in MyAnimeList raccoglie il punteggio misurato in base ai gusti dell’utenza: ogni utente registrato infatti può aggiungere i personaggi al proprio elenco dei preferiti, e per questo è piuttosto facile verificare quali siano quelli che più emergono tra tutti quanti. Andiamo allora a vedere la classifica.
10 – Feitan Pohtoh
Partendo dal decimo posto con un punteggio di 2,485 preferiti c’è Feitan Pohtoh. Non è poi così complicato comprendere come mai egli sia popolare tra i fan di Hunter x Hunter, con la sua aura misteriosa accompagnata però da un carattere alquanto sadico quando si parla di torturare per la banda di ladri di cui fa parte, ovvero la Brigata Fantasma. Oltretutto, anche il suo look molto cupo è un fattore attrattivo per gli appassionati di questa tipologia di serie.
9 – Neferpitou
Neferpitou o Pitou, è un personaggio che crea spesso molta discussione per le sue fattezze. Inoltre, essendo una formichimera dalle sembianze feline è costituita anche da una personalità molto affine a quella dei gatti e una forte indole per il gioco. La sua allegria e (apparente) ingenuità non la rendono però più debole delle altre Guardie Reali: Pitou infatti è una potentissima utilizzatrice di Nen. Per gli amanti delle ragazze-gatto, sicuramente lei è una dei personaggi migliori in Hunter x Hunter, e viene selezionata da 3,102 persone.
8 – Isaac Netero
Con 3,221 preferiti, Netero potrebbe essere una scelta imprevista per alcuni. Il suo aspetto non del tutto giovanile appare a prima vista come un elemento incapace di attirare il favore di un’audience attratta dagli shonen, ma in realtà ci sono vari elementi che lo rendono un personaggio più che appetibile. A partire dal suo fortissimo e muscoloso corpo, dall’aspetto decisamente in controtendenza se comparato al suo volto, si passa poi alla sua personalità del tutto lontana da quella di un comune vecchietto, molto energica e giocosa.
7 – Leorio Paradinight
Leorio (4,121 preferiti) appare come un personaggio in grado di entrare tra le grazie di persone di tutte le età. Nonostante la sua presentazione lo abbia inizialmente posto come una persona alquanto narcisista e ossessionata con il successo, si scopre poi il suo lato più reale, volto all’aiutare gli altri e a non sottostare alle ingiustizie, andando a vestire anche il ruolo di “fratello maggiore” all’occasione.
6 – Chrollo Lucilfer
Chrollo Lucilfer entra in questa classifica al sesto posto (6,019 preferiti), piuttosto buono per essere uno dei cattivi di Hunter x Hunter. Egli è il capo della Brigata Fantasma, ed è in tutto e per tutto un personaggio spinto dalle intenzioni più malvagie. La sua personalità calma e inamovibile è solo una delle parti che lo rendono interessante, insieme alle varie ombre e vicende che seguono lo sviluppo del suo personaggio.
5 – Meruem
Anche un altro personaggio tra i “cattivi” entra in questa classifica di Hunter x Hunter: Meruem è il re delle formichimere, e come prevedibile è anche il più forte tra tutti i personaggi apparsi sino ad ora. Sarà per il suo status o per la sua invincibilità, ma a quanto pare Meruem è riuscito a far breccia nel cuore dei fan con ben 11,363 preferiti.
4 – Kurapika
Kurapika è senz’altro uno dei personaggi più amati dai fan di Hunter x Hunter. I motivi che lo spingono a perseguire i suoi obiettivi lo portano a non socializzare molto con le persone, e anche per via del suo passato ha una personalità molto riflessiva e fredda verso gli altri. Egli dedica la sua intera vita alla vendetta, allenandosi e cercando informazioni su coloro che hanno sterminato il clan a cui apparteneva.
3 – Gon Freecss
Arriviamo ora al podio di questa classifica: al posto “più basso” troviamo uno dei protagonisti della serie, Gon, con 19,502 voti. La sua personalità, molto allegra e pronta all’azione, desiderosa di avventura e molto assertiva lo rende un personaggio principale da manuale, e forse anche grazie a ciò (o per colpa di ciò) riesce a classificarsi in una delle posizioni più vicine alla vetta.
2 – Hisoka Morow
Ebbene, al secondo posto troviamo proprio uno dei cattivi di Hunter x Hunter, con la bellezza di 30,594 preferenze. Con un aspetto alquanto stravagante, dal corpo slanciato e il volto truccato da mimo, è uno dei personaggi che cambia molto il proprio fisico nel corso della serie. Oltretutto, anche il suo atteggiamento varia a seconda della situazione, ponendosi come un uomo riflessivo e crudele, alternato a momenti di follia e sete di sangue inarrestabile.
1 – Killua Zoldyck
Se Hisoka stracciava i suoi precedenti concorrenti con più di 30 mila preferenze, Killua si solleva su tutti con oltre il doppio dei voti, 67,947 per la precisione. Killua è il migliore amico di Gon, e anch’esso è uno dei protagonisti dell’opera. A differenza del suo amico, Killua è stato costruito in modo un po’ più complesso, con un’indole buona e gentile che però in certi casi viene abbattuta da “tendenze omicide”, portandolo a lanciarsi in modo spericolato nel combattimento.