Nelle scorse ore è stato pubblicato il primo teaser trailer ufficiale di Star Wars Jedi Survivor, seguito dell’amatissimo Jedi Fallen Order di Respawn Entertainment.
Quest’ultimo, uscito originariamente nel 2019, ha rappresentato una boccata d’aria fresca per il franchise di Star Wars in ambito videoludico, grazie ad un Combat System peculiare abbinato a un’esplorazione appagante e circolare delle diverse mappe di gioco e una trama appassionante che ci mette nei panni di Cal Kestis, giovane Jedi sopravvissuto alla purga dell’Ordine 66.
Il sequel prenderà le mosse a 5 anni dagli avvenimenti del primo capitolo e vedrà ancora il personaggio interpretato da Cameron Monaghan come protagonista.
Star Wars Jedi Survivor, il teaser trailer
La clip, espressamente non rappresentativa della grafica in-game, si articola attorno alle parole di quello che sarà il nuovo villain del titolo: un non meglio precisato Senatore di Coruscant.
Dimmi, Cal Kestis, perché guidare quando non ti seguiranno? Perché lottare quando non puoi vincere? Qual è la tua prossima mossa, Jedi?
Nel corso della visione, Cal Kestis si trova di fronte a un misterioso individuo, tenuto in vita da un complesso macchinario che ricorda una vasca rigenerante. Probabilmente si tratta del “sopravvissuto“ a cui il titolo ‘Star Wars Jedi Survivor‘ fa riferimento.
Al termine, invece, viene indicato il periodo per il quale il lancio del titolo, frutto dello sforzo congiunto di Electronic Arts, Respawn Entertainment e LucasFilm Games è attualmente programmato: un generico 2023.