Come ben saprete, visto lo tsunami mediatico creatosi negli scorsi giorni, Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi sembra essere ormai prossimo ad un ritorno alla pubblicazione dopo oltre 1000 giorni di pausa.
L’opera del padre, tra le altre, anche di Yu Yu Hakusho è sempre stata molto incostante durante la sua pubblicazione, lasciando molti appassionati in trepidante attesa per il proseguo delle vicende di Gon Freecs e compagni.
Dopo tanti anni di assenza tra le pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, molti fan temevano che Hunter x Hunter non sarebbe mai più proseguito, venendo lasciato in un limbo di incocludenza dal proprio autore.
Quindi, nel corso del tempo, parecchie battute e meme sono stati creati attorno alla bizzarra situazione dell’opera da oltre 79 milioni di copie in circolazione a livello globale.
Di conseguenza il ritorno di Togashi, confermato dalla creazione di un profilo Twitter ufficiale e dalla parola di Yosuke Murata, iconico illustratore di One Punch Man e Eyeshield 21, non poteva che creare un’ulteriore ondata di meme.
D’altronde il suddetto profilo dell’autore di Hunter x Hunter ha raggiunto in meno di una settimana oltre 2 milioni di followers, diventando l’account ufficiale di un mangaka più seguito in assoluto, superando quello di Kouhei Horikoshi, creatore di My Hero Academia. Questo dettaglio è a conferma di quanto impattante sia stato (e continua ad essere) l’opera magna dell’autore per il mercato nipponico che per quello occidentale.
I meme su Hunter x Hunter spopolano su Twitter
Subito dopo il rilascio di nuove bozze dall’account di Togashi, i fan sui social media sono letteralmente impazziti. Milioni di account Twitter hanno celebrato il ritorno del manga a modo loro e, come previsto, i fan non hanno potuto esimersi dal condividere anche meme esilaranti.
Tra questi, come avremo modo di vedere, ve ne sono alcuni che risultano essere dei cross-over con altri meme molto popolari negli ultimi tempi.