Chainsaw Man è senza ombra di dubbio uno dei manga più popolari dell’ultimo decennio, in grado di far appassionare milioni e milioni di fan in tutto il mondo (senza neppur avere la spinta di un adattamento animato). L’opera partorita dalla penna e dalla mente dell’ormai iconico Tatsuki Fujimoto è stata pubblicata su Weekly Shonen Jump di casa Shueisha dal 2018 al 2020, con 11 volumi all’attivo e raggiungendo l’astronomica cifra di 15 milioni di copie vendute a livello globale.
Con l’ormai imminente approdo dell’omonimo adattamento animato a cura di Studio MAPPA nell’Ottobre 2022 è lecito aspettarsi che Chainsaw Man raggiunga vette di popolarità raramente viste prima nel panorama degli anime e manga.
D’altronde l’opera che narra le vicende di Denji è già ora protagonista sui social di parecchie discussioni, fan art, meme e sta lentamente prendendo piede nel mercato giapponese anche per quanto concerne i vari prodotti di merchandising.
Uno in particolare ha recentemente attirato l’attenzione di molti appassionati; una figure erotica di Makima, difatti, è andata istantaneamente a ruba nonostante un prezzo parecchio lievitato nell’arco di pochissime ore.
La figure di Makima di Chainsaw Man va a ruba
Negli ultimi tempi, diverse figure “spinte” ispirate a personaggi noti dell’industria anime sono diventate virali ed in questa occasione una sensuale figure per adulti in scala 1/4, ispirata al personaggio di Makima del franchise Chainsaw Man ha suscitato l’interesse degli appassionati per il suo particolare design e per l’ottimo lavoro svolto nel realizzarla, inducendo così i fan ad intasare i numerosi siti dedicati alla compravendita di figure online e a causarne il sold-out pressochè istantaneo.
La figure in resina, lavorata da BadWoman Studio, non è un prodotto ufficiale ma nonostante ciò spicca per la sua qualità sia dei dettagli, che della fisionomia, che dei colori.
Non è tutto qui per quanto riguarda questa figure di Chainsaw Man, altrimenti non sarebbe un prodotto a sfondo erotico.
Quella vista sopra è difatti la versione standard, ma la figure presenta anche una versione deluxe che permette di vedere il lato più sensuale di Makima, consentendo al fortunato acquirente di poterle rimuovere i vestiti.
Sui vari store online di compravendita di figure, questa di BadWoman oscilla, nella versione delux, tra i $420 ed i $530; un prezzo esorbitante se si considera la moderata altezza di 35cm ed il fatto che non sia un prodotto originale.
A quanto pare è andata talmente a ruba che oramai i prezzi per accaparrarsela, anche qualora si riuscisse a reperirla, sono saliti alle stelle.