Dopo aver visto nella giornata di ieri le prime info di One Piece 1050, siamo tornati con gli spoiler completi e le immagini del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda. Dopo una settimana di pausa, che ha lasciato i lettori in attesa di scoprire se l’ultimo colpo di Luffy abbia definitivamente messo KO Kaido, i primi spoiler ci hanno dato una risposta a questa domanda, rivelando che l’imperatore è stato definitivamente sconfitto.
Andiamo quindi a vedere gli spoiler definitivi di One Piece 1050:
- Il capitolo si intitola “Gloria“.
- La cover è la parte 12 delle miniavventure del Germa, con Reiju e Ichiji che aiutano Niji e Yonji a Whole Cake Island.
- Il capitolo si apre con Kaido che precipita sempre di più nelle profondità di Wano, mentre torna in forma umana.
- Una mappa ci mostra la sua posizione e quella di Big Mom, entrambi si trovano nella zona magmatica.
- Il narratore annuncia che il risultato dello scontro tra Kaido e Luffy è cambiato, mentre quest’ultimo, incosciente, viene soccorso da Yamato.
- Vediamo il flashback di Toko mentre prepara la sua lanterna per il festival.
- La bambina parla con Hitetsu di suo padre Yasuie e dell’importanza del suo gesto per tutta Wano.
- Parte un nuovo flashback di Toko e Yasuie. Vediamo Yasuie mangiare lo stesso smile di Toko per ridere insieme a lei.
- Toko cambia il messaggio inserito nella lanterna: prima era “Voglio vedere mio padre”, ora è “Grazie papà”, chiedendo a Hitetsu cosa ne pensa di questo cambiamento.
- Hitetsu commenta che ciò è la massima gloria a cui un samurai può aspirare.
- Nekomamushi dall’alto del tetto di Onigashima informa tutti della vittoria di Luffy e del successo della missione di Momo ovvero muovere l’isola grazie ai poteri del suo frutto, cosa che stupisce alcuni dei presenti.
- Nekomamushi: “Sono passati 20 anni da quel terribile giorno… La guerra è iniziata con la morte di Oden-sama e finalmente ora è finita”.
- I presenti esultano, mentre vediamo Usopp e Franky portare Kinemon, Zoro e Kiku da Chopper per aiutarli con le cure, nonostante quest’ultimo sia molto impegnato.
- Momonosuke dice a Zunisha che aprirà i confini di Wano, ma che adesso non è ancora il momento, scusandosi.
- Zunisha replica dicendo che comprende la situazione e si fida del suo giudizio.
- Un potente terremoto colpisce l’isola mentre i pirati di Kaido affermano che lo scontro non è finito.
- Yamato arriva per fermarli, affermando che il loro leader ora è Momo, che ha appena salvato la vita di tutti.
- Vediamo i corpi di Big Mom e Kaido galleggiare nel magma. Il terremoto provoca l’eruzione di un vulcano sottomarino, da cui scaturisce una forte esplosione.
- Il narratore da l’update definitivo sul vincitore dello scontro: “Wano, La battaglia nei cieli. vincitore: Luffy Cappello di Paglia”.
- Momo arriva volando nella capitale con alcune persone sul dorso, dicendo ai presenti di non preouccuparsi, in quanto molti pensano si tratti di Kaido. Afferma inoltre che l’esplosione ha sancito il termine dell’era dell’imperatore e dei suoi pirati.
- Torna in forma umana, creando una nube di fumo che ne copre il corpo. Da essa vediamo uscire alcune persone.
- La prima è Hiyori, la cui visione causa enorme stupore negli abitanti dell’isola, che pensano di aver appena visto un fantasma.
- Compare anche Denjiro che annuncia ai presenti. “Si tratta di una lunga storia, ma abbiamo portato con noi il nuovo Shogun di Wano”.
- Niente pausa la prossima settimana.
Quando uscirà e dove leggere One Piece 1050
One Piece 1050 uscirà domenica 29 maggio su Manga Plus.