Ormai su TikTok abbiamo avuto modo di constatare la diffusione delle challenge più disparate, ma una in particolare sembra stia spopolando tra i giovani: viene chiamata Boiler Summer Cup.
Essa è caratterizza dall’adescamento in discoteca di ragazze sovrappeso: dopo aver raggiunto l’obiettivo, i ragazzi posteranno il video sui social sfidandone altri a trovarne di peso ancora maggiore. La sfida sembra essere diventata ormai virale.
Voi dovete curarvi pic.twitter.com/HqCeRsePjJ
— Mousmè ? (@aslkpoqw9) May 23, 2022
La sfida sarebbe dovuta iniziare il 21 giugno, ma il “gioco” per alcuni ragazzi è già iniziato. Il conquistare le ragazze permetterebbe agli stessi di accumulare punti fino a raggiungere la vittoria.
I commenti dei giovani su TikTok sono i più agghiaccianti, dichiarando di come abbiano “toccato boiler di 130 kg” e di alcuni che “non riescono ad andare oltre i 70 kg“, il tutto in ciò che sembra essere (e che è) un concentrato di body shaming e misoginia.
Su Twitter, alcuni si ergono ad “eroi”, giustificando il comportamento come atto di favore nei confronti delle donne:
1) Ispirare le donne ad essere la migliore versione di sé stesse.
2) Evitare che la diano dopo un’ora di chiacchierata al tizio di turno.
3) Far evitare i luoghi come le discoteche.Gli uomini, come dall’alba dei tempi, vi proteggono da voi stesse. #boilersummercup
— Johan Liebert (@JohanLiebert001) May 25, 2022
Molti altri invece si sono dimostrati (giustamente) indignati nei confronti della pratica della Boiler Summer Cup:
da ragazzo dico che la #boilersummercup è di una cattiveria e oscenità assurda, non voglio esprimere più parole al riguardo perché mi viene da vomitare
— matt ; little freak ? (@mattislistening) May 25, 2022
Quali sono le esperienze delle ragazze vittime della Boiler Summer Cup?
Come abbiamo già indicato, la Boiler Summer Cup sarebbe dovuta iniziare il 21 giugno, ma tantissime ragazze hanno già avuto modo di vivere l’atto in prima persona:
Non posso darti il mio numero di cellulare, mi interessa solo vincere la Boiler Summer Cup”
Queste sono le parole di un ragazzo con cui una delle vittime ha ballato per tutta la notte in discoteca. Tornando a casa, la ragazza di soli 16 anni, ha trovato nell’immediato informazioni in merito alla sfida, vedendo decine di ragazze riprese di nascosto sulla pista da ballo.
L’amica della vittima l’ha informata di come questa challenge stia prendendo il sopravvento nelle ultime settimane, spiegandole di come “chi colleziona più boiler” vinca un ingresso gratuito in un locale a scelta:
Questa sfida è ai limiti del bullismo ed è pericolosa per la salute fisica e mentale delle ragazze. Il rischio di portare le vittime sulla strada dei disturbi alimentari è altissimo.
Fonte: repubblica.it, fanpage.it