Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0 arriva nei cinema italiani a giugno: ecco il trailer doppiato

Dynit e Crunchyroll hanno pubblicato il trailer italiano di Jujutsu Kaisen 0, l’attesissimo film prequel di Jujutsu Kaisen che in breve tempo è diventato uno degli anime con gli incassi maggiori in Giappone e nel mondo. Sul canale YouTube di Crunchyroll è disponibile la versione del trailer lunga 2 minuti, mentre sul canale di Dynit è disponibile solo quella lunga 36 secondi.

Con il trailer le due aziende rivelano che il film verrà distribuito nei cinema italiani come evento speciale dal 9 al 15 giugno e sarà il quarto appuntamento dell’attuale stagione degli Anime al cinema, iniziata a gennaio con Demon Slayer – Il film: il treno Mugen e poi continuata con Sword Art Online Progressive e La fortuna di Nikuko. Il film sarà proiettato in 200 sale e le proiezioni saranno esclusivamente in lingua italiana.

Il doppiaggio italiano vede Alessio Talamo, Francesca Tretto, Davide Fumagalli, Elisa Giorgio, Stefano Pozzi e Matteo Brusamonti nei ruoli di Yuka, Rika, Gojo, Maki, Toge e Panda.

A proposito di Jujutsu Kaisen 0

Il film, tratto dal volume 0 della serie manga, segue le vicende di Yuka Okkotsu, un liceale che da bambino ha perso l’amica d’infanzia Rika, morta per un incidente stradale davanti ai propri occhi. I due si erano promessi di sposarsi una volta cresciuti, per questo dopo l’incidente il ragazzo ha iniziato a desiderare la morte, mentre Rika è diventata uno spirito vendicativo. A questo punto entra nella sua vita il potente stregone Satoru Gojo, che lo invita ad iscriversi all’istituto di arti occulte. Qui Yuta conosce Maki Zen’in, Toge Inumaki e Panda, i suoi compagni di classe che lo aiuteranno a ritrovare fiducia in se stesso e a spezzare la maledizione dell’amica d’infanzia. Un giorno però, appare di fronte a loro lo stregone nero Suguru Geto, che scatena a Tokyo un sacco di maledizioni per sterminare le persone che non posseggono alcun potere. Yuta e i suoi nuovi amici riusciranno a fermarlo?

Sung Ho Park ha diretto il film presso lo studio Mappa, con Hiroshi Seko alla sceneggiatura e Tadashi Hiramatsu al design dei personaggi. Arisa Okehazama, Hiroaki Tsutsumi e Yoshimasa Terui hanno composto la colonna sonora. Il film è stato candidato anche agli scorsi Japan Academy Prizes nella categoria Miglior Film d’Animazione.

Jujutsu Kaisen 0

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi