La serie TV ispirata dal primo dei due acclamatissimi videogiochi sviluppati da Naughty Dog, The Last of Us, è in produzione da HBO, emittente televisivo statunitense noto soprattutto per prodotti come Game of Thrones, Six Feet Under e I Soprano.
La serie è sotto la supervisione di Neil Druckmann, direttore creativo e co-presidente della sopracitata azienda, e tutti i fan dei due capitoli di spicco della software house californiana sono entusiasti all’idea di poter godere di un prodotto dalle così alte aspettative e, soprattutto, promesse.
A colmare e calmare l’hype non interviene sicuramente Jeff Grubb, giornalista e scrittore noto per aver scritto romanzi ambientati in mondi fantasy, Magic: The Gathering tra tutti.
Questo, infatti, ospite all’interno di Kinda Funny Gamescast, afferma: “Continuo a sentire che […] The Last of Us Remake uscirà questo Natale, si.” al minuto 41:00 del video linkato qui sotto. Inoltre, insiste dicendo che la casa di sviluppo californiana, alla ricerca di qualche progetto in cui cimentarsi subito dopo aver completato il tanto atteso multiplayer di The Last of Us Parte 2, abbia scelto di mettersi al lavoro su di un remake del primo capitolo, definendo questa scelta “un passo naturale da compiere”.
Ci sono speranze per un The Last of Us Remake su PlayStation 5?
Nonostante si trattino di meri rumor, bisogna ricordare di come, lo scorso anno, sia il noto e decisamente affidabile insider Tom Henderson sia il giornalista Jason Schreier abbiano spezzato il silenzio riguardo, addirittura, l’esistenza stessa del gioco, insieme a quella di una possibile Director’s Cut del secondo controverso ma amatissimo capitolo.
Non ci resta che aspettare una comunicazione ufficiale da parte di Naughty Dog o della stessa Sony e sperare di poter rivivere le avventure di Joel ed Ellie in una veste grafica e tecnica del tutto rivisitata e riadattata a PlayStation 5.
The Last of Us Remastered è disponibile, inoltre, in maniera del tutto gratuita sulla console di nuova generazione del colosso giapponese all’interno della raccolta PlayStation Plus Collection, insieme ad altri giochi dal calibro di God of War, Uncharted 4: La Fine di un Ladro e Bloodborne.
Fonte: WCCTECH
Potrebbe interessarti anche:
THE LAST OF US, HBO RILASCIA LA PRIMA IMMAGINE DELLA SERIE