Hellsing è sicuramente una delle opere più note e apprezzate degli ultimi vent’anni alla quale moltissimi autori ed appassionati fanno ancora riferimento: è un vero proprio manga di culto per tutti gli amanti dello splatter, dei vampiri e dei fumetti che si propongono di essere sia estremamente “caciaroni” e tamarri, ma anche di portare con sé messaggi inaspettatamente profondi.
J-Pop ha recentemente reso disponibile uno splendido cofanetto che, in cinque volumi, racchiude tutta l’opera e del quale vi abbiamo parlato in un articolo apposito, consigliandovelo caldamente. Se però il manga per voi non fosse abbastanza e voleste recuperare anche la trasposizione animata del 2010 Dynit viene in vostro soccorso: oggi, infatti, andremo a proporvi la splendida edizione in dieci cofanetti realizzata dall’editore che racchiude tutti e dieci gli OVA che compongono la serie.
Ogni box contiene sia un blu-ray sia un DVD per un totale di due episodi per box e in più un booklet con interviste, descrizioni dei personaggi e tante interessanti curiosità che ogni fan di Hellsing non potrà non apprezzare.
Si tratta sicuramente di un pezzo che non può mancare nella videoteca di tutti gli appassionati di grande animazione giapponese, o anche semplicemente che un appassionato della mastodontica opera di Kohta Hirano non può non possedere.
Potete acquistare il primo box di Hellsing Ultimate su Amazon a questo link.
A seguire trovate anche gli altri quattro cofanetti che completano la serie e adattano perfettamente in 10 OVA di circa 40 minuti (talvolta un’ora) i 10 volumi originali del manga.