Ieri Crunchyroll ha annunciato che distribuirà a livello globale Dragon Ball Super: Super Hero, il nuovo film del franchise di Dragon Ball che debutterà in Giappone tra un mese esatto. L’annuncio è stato accolto molto positivamente dai fan, anche se aveva destato alcuni dubbi sui paesi nei quali sarà effettivamente distribuito.
Nonostante l’annuncio menzionasse anche l’intero continente europeo, Crunchyroll Italia ha chiarito sui propri social che le specifiche della distribuzione non sono uguali per tutti i paesi. Il film dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo nel corso dell’estate, ma al momento non si sa ancora se o quando il film arriverà anche in Italia o se arriverà doppiato o sottotitolato (anche se è più probabile solo la prima), come sottolineato dalla versione nostrana della piattaforma.
Non è detto che Super Hero non arriverà nelle nostre sale quest’anno, ma bisogna aspettare degli aggiornamenti da parte della piattaforma. Per ora l’unico anime che Crunchyroll porterà da noi al cinema è Jujutsu Kaisen 0, in collaborazione con Dynit e Nexo Digital.
A proposito di Dragon Ball Super: Super Hero
Il film l film vedrà il ritorno dell’Esercito del Fiocco Rosso, un’organizzazione che in passato fu distrutta da Goku. Alcune persone, che ne hanno tenuto vivo lo spirito, l’hanno riformato e cercano vendetta con il saiyan e la sua famiglia. Per farlo, Il Fiocco Rosso ha creato due nuovi androidi chiamati Gamma 1 e Gamma 2, che si autodefiniscono dei “Supereroi” e si lanciano all’attacco di Piccolo e Gohan. Anche la figlia di Gohan, Pan, avrà un ruolo del film, e appariranno anche Goku, Vegeta, Broly, Goten e Trunks (e la loro fusione Gotenks) in ruoli non principali.
Super Hero è il primo film del franchise ad essere animato completamente in 3D. Tetsuro Kodama ha diretto il film, con il creatore del franchise Akira Toriyama coinvolto nella sceneggiatura e nel design dei personaggi. Masako Nozawa riprende i ruoli di Goku, Gohan e Goten, mentre Toshio Furukawa, Yuko Minaguchi, Ryo Horikawa, Takeshi Kusao, Bin Shimada, Tomokazu Sugita, Nana Mizuki, Aya Hisakawa, Mayumi Tanaka e Miki Ito tornano rispettivamente nei ruoli di Piccolo, Pan, Vegeta, Trunks, Broly, Lemo, Cheelai, Buòma, Crilin e C-18. Hiroshi Kamiya, Mamoru Miyano, Miyu Irino, Volcano Ota e Ryota Takeuchi doppiano invece i nuovi personaggi Gamma1, Gamma 2, Dottor Hido, Magenta e Carmine.