Nella giornata di oggi ci ha lasciato Richard Benson: la notizia è stata comunicata tramite la pagina Facebook ufficiale del noto cantante e chitarrista.
Richard Benson è stato un cantante, chitarrista e mito del metal, ha avuto una lunga carriera nel mondo della musica dagli anni Settanta, fino pochi mesi fa. L’artista è diventato molto famoso in televisione e poi su internet per una serie di interviste e concerti live dove spesso è stato oggetto di scherno da parte del pubblico.
Da tempo la star era malata e soffriva di problemi cardiovascolari: già nel 2016 aveva comunicato di “essere malato” e di “essere rimasto senza un soldo” e, insieme alla moglie Ester, aveva chiesto il supporto dei fan tamite donazioni ed era partita una campagna crowdfunding per aiutare l’artista, oltre a un concerto di beneficienza chiamato Richard Benson Chartiy Live.

Negli ultimi aveva ripreso a pubblicare video sul proprio canale YouTube ufficiale, e l’ultimo contenuto era stato caricato 6 mesi fa. Poi, è arrivata la triste notizia di oggi della sua morte, dopo aver “lottato come un leone”.
Ciao Richard, ci mancherai.
