Se state cercando un manga breve, divertente, folle e ricco di mazzate e colpi di scena che vi lasceranno sconvolti Chainsaw Man è decisamente il titolo perfetto per voi.
A seguire vi lasciamo la trama che potete trovare sul sito di Amazon:
“I miracoli a volte sono annunciati dal rombo assordante di una motosega! Senza famiglia, senza futuro, devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone…”
L’opera, pubblicata in Italia da Planet manga, è conclusa con 11 volumi. L’ultimo di essi uscirà durante l’estate nel nostro paese mentre il mese scorso è uscito il decimo e penultimo volume.
L’autore, Tatsuki Fujimoto, è già noto nel nostro paese per Fire Punch, pubblicato da Star Comics che lo ristamperà in un’edizione con cofanetto entro la fine dell’anno. Lo stesso editore ha recentemente annunciato le tre raccolte di storie brevi dello stesso autore: Look Back, 17-21 e 22-26 e recentemente su MangaPlus è uscito un altro one shot dal titolo Goodbye, Eri, del quale trovate qui la nostra recensione.
Potete acquistare a questo link il primo volume di Chainsaw Man.
Un adattamento animato per Chainsaw Man è stato annunciato da Studio MAPPA, già noto per adattamento come la Final Season de L’Attacco dei Giganti e Jujutsu Kaisen, e arriverà durante l’autunno di quest’anno. Potete vedere qui il primo trailer.