Gli ultimi capitoli di One Piece hanno cambiato le carte in tavola riguardo ciò che sapevamo riguardo il frutto di Rufy, ovvero il Gomu Gomu. Siamo infatti rimasti tutti sorpresi dal fatto che quanto ci è stato mostrato per oltre 1000 capitoli, non era nient’altro che una piccola parte dei poteri legati al suo frutto del diavolo, il cui vero nome è Homo Homo mitologico modello Nika, un frutto di tipo Zoo Zoo e non Paramisha come si era detto inizialmente. La storia di questo frutto è ancora avvolta nel mistero, anche se grazie ai Gorosei abbiamo qualche informazione in più.
Sappiamo infatti che il frutto non si è risvegliato per circa 800 anni, quanto si trovava in possesso di Joy Boy. Quest’ultimo è stato infatti l’unico prima di Rufy ad aver ottenuto i veri poteri del frutto, risultando una figura piuttosto scomoda per il Governo Mondiale, che ha fatto di tutto per nascondere la sua storia, colpendo anche i suoi alleati come Zunisha. Da quel momento il frutto nonostante le ricerche del governo, è riuscito a “sfuggire”, passando probabilmente per diversi utilizzatori, che per diversi motivi non sono mai riusciti a risvegliarlo.
Non sappiamo se tra di essi vi sia qualche altro personaggio conosciuto (alcuni parlano di Rocks D. Xebec, ma non ci sono conferme in tal senso al momento), probabile che dopo la fine della saga di Wano, ci possa venir rivelato qualcosa in più sul frutto e magari su altri possessori. Di certo verrà approfondita la figura di Nika, di cui sappiamo veramente poco, ma che con ogni probabilità è stato il primo possessore del frutto.
Chi non l’ha certamente mangiato è Gol D. Roger, su cui, nel capitolo 1047, abbiamo avuto l’ennesima conferma sul fatto che non fosse fruttato, grazie a quanto rivelato da Kaido (anche se la cosa era già stata accennata da altri personaggi come Rayleigh). Sempre collegata a Roger vi è una teoria secondo cui il precedente possessore del Gomu Gomu sia proprio la compagna del Re dei Pirati e madre di Ace, ovvero Portuguese D. Rouge. Ciò permetterebbe di spiegare come essa sia riuscita a tenere il figlio in grembo per ben 20 mesi, in quanto il frutto le avrebbe permesso di modificare il proprio corpo. Inoltre grazie a lei Shanks avrebbe potuto scoprire di più sul frutto prima di rubarlo.
Dove leggere e guardare One Piece
I capitoli di One Piece escono ogni domenica su Manga Plus. Il prossimo, ovvero il 1048 (di cui trovate gli spoiler qui) uscirà domenica 8 maggio. L’anime, che si trova al momento intorno al capitolo 1000, lo potete invece guardare su Crunchyroll, con il nuovo episodio in arrivo anche qui ogni domenica.