Yamato Video e Eagle Pictures hanno stretto un accordo per la distribuzione di anime in home video. L’annuncio ufficiale arriva oggi direttamente dai social dei due editori. Si tratta della seconda collaborazione di Yamato Video con un altro editore, visto che negli ultimi anni l’azienda ha avuto un ottimo rapporto con Koch Media e la sua etichetta Anime Factory (con le quali pubblicherà ancora anime come gli OAV della Tatsunoko Productions). L’obiettivo della collaborazione è quello di diffondere sempre di più l’animazione giapponese in Italia.
I primi anime distribuiti in home video con Eagle Pictures arriveranno sul mercato a partire dal mese prossimo, e al momento i titoli previsti sono questi: Fire Force, Card Captor Sakura, Naruto, Lupin III, DanMachi – È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un un dungeon?, Haikyu!! L’Asso del Volley, Rocky Joe, Ken il Guerriero, Assassination Classroom, Berserk, City Hunter e Getter Robo. Nelle immagini promozionali condivise dai due editori si possono vedere anche titoli come Lu e la città delle sirene, Arte, Cells at Work! Black e Appare-Ranman, segno che a breve arriveranno anche quei titoli
Il cofanetto della prima stagione di Fire Force si può preordinare su Amazon ad un prezzo di 59,99 euro (trovate il link qui). L’edizione avrò una tiratura limitata, e al suo interno conterrà come extra due booklet e una maxi card da collezione. I 24 episodi della stagione saranno suddivisi in 3 dischi.
A proposito del catalogo di Yamato Video
Gli anime del catalogo di Yamato Video sono quasi tutti presenti all’interno del catalogo del canale tematico Anime Generation di Amazon Prime Video e di Now TV o su Sky On Demand, e alcune serie vengono anche trasmesse in TV sul canale Sky Serie.
Il catalogo di Anime Generation viene aggiornato di settimana in settimana con nuovi episodi delle serie non ancora aggiunte nella loro interezza (come Mix, la seconda stagione di Assasination Classroom, la terza stagione di DanMachi e Beelzebub). Tra i nuovi arrivi ci sono anche i cult Naruto e Penguindrum, prima appartenenti rispettivamente a Mediaset e Dynit, e la seconda stagione di Haikyuu!! (disponibile per tutti gli abbonati Amazon).