In un momento piuttosto inusuale della settimana sono usciti i primi spoiler di One Piece 1048. Ciò è dovuto al fatto che la pausa di questa settimana non è la solita che Oda tende a prendersi ogni 3-4 capitoli, ma è quella che ogni anno Shueisha indice per la Golden Week, iniziata il 29 aprile. Tornando a parlare del manga, ci eravamo lasciati con il precedente capitolo che ci mostrava un nuovo flashback con protagonista Momonosuke, oltre ovviamente allo scontro tra Rufy e Kaido, che sembra essere arrivato finalmente vicino alla sua conclusione, come testimoniato dalla tavola finale.
Le prime anticipazioni sono al momento piuttosto vaghe e ridotte, ma verranno ovviamente aggiornate nel corso della settimana. Detto questo, andiamo quindi a vedere i primi spoiler di One Piece 1048:
- Il titolo del capitolo sarà “20 anni”.
- Gli intrusi apparsi nell’ultimo episodio delle miniavventure dei Vinsmoke sono Reiju e Ichiji, che saranno i protagonisti della cover di questo capitolo.
- Momonosuke continua a spingere lontano Onigashima, per evitare l’attacco di Rufy.
- Kaido si trasforma in un drago di fuoco (la tecnica dovrebbe chiamarsi “Great Flame Fire Dragon“).
- Rufy utilizza un attacco chiamato Gomu Gomu no Bajrang Gun (o God Gun) a cui Kaido risponde con un altro colpo.
- La scena si sposta sull’interno del castello, in cui vediamo Kawamatsu che ricorda quanto accaduto 20 anni prima, dopo l’esecuzione di Oden.
- Kaido scopre che quest’ultimo aveva un figlio e si mette immediatamente sulle sue tracce, eliminando chiunque provi ad ostacolarlo.
- I Daimyo di Wano si riuniscono per affrontare l’imperatore, si tratta di Tonoyasu e dei 3 samurai incontrati da Yamato nelle caverne durante la sua prigionia.
- I guerrieri vengono però tutti sconfitti e fatti prigionieri.
- Torniamo al presente in cui vediamo Orochi ancora in fiamme, mentre tenta di colpire Hiyori.
- Arriva però Denjiro che taglia la testa di Orochi.
- La scena si sposta sulle lampade lanciate durante il festival e leggiamo alcuni dei desideri espressi dalle persone come “Spero Orochi sparisca” o “Voglio scappare da questo inferno”
- Il capitolo si chiude con una doppia pagina incentrata nuovamente su Kaido e Rufy, che si preparano a colpirsi a vicenda.
- Niente pausa la prossima settimana.
Quando uscirà e dove leggere One Piece 1048
One Piece 1048 uscirà domenica 8 maggio su Manga Plus.