Dr Commodore
LIVE

One Piece: una teoria svelerebbe il frutto di Monkey D. Dragon

Gli ultimi capitoli di One Piece hanno sicuramente stravolto molte delle nostre certezze sull’opera. La vera natura del frutto Gomu Gomu (o meglio Nika Nika No Mi) ha sconvolto parte della community che non sembra aver apprezzato totalmente la scelta di Oda. Va detto che sono tante le cose che non sappiamo sul mondo creato dal mangaka, in particolare riguardo i frutti del diavolo, nonostante essi ci accompagnino dall’inizio dell’avventura, per cui sicuramente il buon Oda Sensei avrà modo di fornirci adeguate spiegazioni riguardo gli ultimi eventi.

Le ultime rivelazioni sui frutti hanno scatenato la community che si è messa a fantasticare su altri poteri di cui conosciamo poco, come quello di Barbanera o di Monkey D. Dragon, di cui parleremo quest’oggi. Il padre di Rufy è uno dei personaggi più misteriosi di tutto il manga e proveremo tramite questa teoria presentata su Reddit dall’utente Any_Plantain a scoprire di più sulle sue abilità. Già dalla sua prima apparizione a Rogue Town, possiamo intuire che il suo frutto sia legato ai fenomeni atmosferici, in particolare al vento. Questa teoria però approfondisce la questione, collegando i poteri del frutto a una figura mitologica.

L’idea dell’utente in questione si basa sui tatuaggi presenti sul volto di Dragon, che andrebbero a richiamare quelli di alcune tribù di nativi americani e a uno dei miti legati alla loro cultura. Si tratta di una creatura chiamata in vari modi (Wakinyan, Hohoq) a seconda della tribù, mentre in inglese il suo nome è Thunderbird, l’uccello del tuono. Secondo le leggende questa creatura era in grado di scatenare tempeste, creare correnti di vento e di riprodurre il suono dei tuoni con il battito delle sue ali. Secondo alcune credenze queste creature erano anche in grado di trasformarsi in esseri umani e vivere in mezzo a loro.

Dragon 1

In questo caso il frutto sarebbe uno Zoo Zoo mitologico, la stessa categoria a cui si è scoperto appartenere quello del figlio, anche se in questo caso sarebbe modello Uccello e non Homo Homo. Inoltre durante la saga di Skypiea, vengono nominate alcune divinità, tra cui il Dio del Sole (ovvero Nika), della foresta, della terra e della pioggia. Se anche queste altre figure sono collegate a un frutto del diavolo, non è da escludere che quest’ultima divinità sia legata proprio al frutto di Dragon, dando al capo dei rivoluzionari uno dei frutti più potenti di tutto il mondo di One Piece. Sono ovviamente solo ipotesi, ma non sarebbe la prima volta che Oda riprende quanto scritto in passato.

One Piece

Dove leggere One Piece

Potete trovare i nuovi capitoli di One Piece su Manga Plus ogni domenica (o quasi).

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi