L’Attacco dei Giganti è indubbiamente una delle opere giapponesi più famose e apprezzate di sempre, con milioni e milioni di fan di tutto il mondo che continuano tutt’oggi ad esaltarsi e sorprendersi per gli incredibili avvenimenti partoriti dalla mente di Hajime Isayama.
Nonostante il manga si sia ormai concluso da più di un anno, con un finale molto particolare che ha letteralmente spaccato in due la community di lettori, L’Attacco dei Giganti resta ancora sulla cresta dell’onda grazie all’adattamento animato a cura di studio MAPPA, il quale ha visto concludersi la 2′ parte della stagione finale poche settimane fa e ha già in cantiere il 3′, e ultimo, cour che arriverà presumibilmente durante il 2023.
Con una fama di queste proporzioni, tuttavia, è più che scontato che il titolo finisca al centro di un continuo susseguirsi di meme e diventi protagonista di numerose parodie, come nel caso del video di un batterista giapponese caricato su Youtube pochi giorni fa.
La cover de L’Attacco dei Giganti con dei polli di gomma
Il batterista giapponese Vman ha realizzato una cover di Guren no Yumiya dei Linked Horizon, altrimenti nota come sigla d’apertura della prima stagione dell’anime de L’Attacco dei Giganti. Ma, come avrete già intuito dal titolo, lo ha fatto interamente con una batteria fatta di polli di gomma.
Persino la parte cantata della canzone vede questi ultimi come protagonisti in un riarrangiamento molto intelligente e simpatico.
Il video di quasi due minuti presenta un’introduzione drammatica, tipica dell’intro dell’anime de L’Attacco dei Giganti, con una menzione ad un certo stabilimento di pollo fritto, quindi si lancia in una sinfonia di polli di gomma gracchianti. Vman non solo mostra le sue abilità di batterista, ma mostra anche la gamma inaspettatamente ampia di suoni che un pollo di gomma può produrre.
Ai fan che gli han chiesto come gli fosse venuta in mente questa bizzarra idea, il batterista ha risposto:
Nella mia band precedente, abbiamo fatto un sacco di progetti da YouTuber e ho pensato che mettere i polli di gomma sulla mia batteria sarebbe stato divertente. È così che mi è venuto in mente.
È una canzone che mi piace, ma soprattutto so che L’Attacco dei Giganti è molto popolare tra i fan degli anime al di fuori del Giappone. Una parte di me l’ha scelto perché volevo suonare qualcosa per i fan all’estero.
Fonte: SoraNews