Quasi un anno è trascorso dall’uscita del capitolo 364 di Berserk, l’ultimo scritto e disegnato da Kentaro Miura e pubblicato sulla rivista Young Animal poco dopo l’annuncio della sua prematura morte nel maggio dello scorso anno.
Il capitolo terminava con un colpo di scena che, nonostante in molti si aspettassero, ha lasciato gli appassionati con l’amaro in bocca al pensiero di ciò che sarebbe potuto accadere dopo. Un fan su Twitter ha deciso di immaginarne la conclusione realizzando un vero e proprio capitolo 365 curato nei minimi particolari che va a concludere la storia lasciata incompiuta dal suo autore.
Le prime pagine del capitolo ripercorrono gli ultimi momenti dello scorso e vedono Caska accorrere sul luogo dell’incontro fra Gatsu e il Moonlight Boy, il bambino di Gatsu e Caska che nelle notti di Luna Piena assume le sembianze di Grifis. Gatsu estrae la spada di fronte al Falco Bianco e dopo un momento dolce ma malinconico al tempo stesso tra Gatsu e Caska, in cui vediamo quest’ultima sconvolta dalla realizzazione che il proprio bambino condivida il corpo con Grifis, inizia lo scontro fra i due.
Gatsu viene presto soccorso dal Cavaliere del Teschio che inizia la battaglia contro Zodd. Lo scontro fra i quattro dura poco e ben presto si unisce anche Caska dicendo di non voler più lasciare che Gatsu combatta da solo. Proprio la presenza di Caska sul campo di battaglia sembra salvare Gatsu dalla perdizione che deriva dall’indossare l’armatura del Berserk.
Il capitolo non è ancora concluso anche se l’artista ha ormai superato le venti pagine, perciò vi consigliamo di seguire il suo profilo per i prossimi aggiornamenti e per scoprire come si concluderà Berserk nella mente di questo appassionato!
Il futuro di Berserk
Purtroppo il capitolo 365 di Berserk pare rimarrà ancora a lungo un semplice desiderio degli appassionati. La redazione di Young Animal, infatti, non ha ancora comunicato alcun aggiornamento in merito alla situazione editoriale dell’opera del compianto Kentaro Miura e dopo ormai quasi un anno dalla sua morte sembra improbabile che Berserk continui tanto presto. Un finale, però, forse non è poi così necessario: abbiamo provato a rifletterci qui.
Recentemente Planet Manga ha però annunciato l’arrivo nel nostro paese di un’edizione speciale per l’ultimo volume della serie, il 41, che sarà distribuito con una Special Memorial Edition al prezzo di 19,90 euro. Oltre che in questa edizione speciale il numero sarà distribuito anche con le classiche edizioni sottiletta, quindi diviso in due volumi più piccoli, Collection e Maximum. L’uscita è prevista per questo dicembre.
Fonte: Twitter