The Pokémon Company ha rivelato nuove informazioni su Pokémon – La neve di Hisui, la miniserie anime ispirata al videogioco Leggende Pokémon Arceus annunciata durante l’ultimo Pokémon Direct assieme ai giochi di nona generazione, Scarlatto e Violetto.
Le nevi di Hisui racconterà la storia di Alec (Akio in originale), un ragazzo che studia per diventare un dottore, e del suo incontro con uno Zorua di Hisui. Quand’era piccolo, il padre gli insegnò che gli umani e i Pokémon non possono vivere assieme in armonia, ma le interazioni tra il ragazzo e il Pokémon Maledivolpe gli daranno una nuova lezione
Ken Yamamoto (opening della seconda stagione di Princess Connect! Re:Dive) dirige la miniserie presso lo studio Wit, con Taku Kishimoto (Fruits Basket) alla sceneggiatura e KURO al design dei personaggi. Ayaka Nakamura (L’attacco dei Giganti) si occupa del color design, mentre Yūji Kaneko (Ranking of Kings) dirige il comparto artistico. Conisch (Le ali del crepuscolo) compone la colonna sonora. Kouki Uchiyama, Rie Kugimiya e Rikiya Koyama danno voce a Alec (da ragazzo e da bambino) e al padre di Alec.
La miniserie avrà in totale 3 episodi, e verrà rilasciata sui vari canali YouTube ufficiali del franchise e su Tv Pokémon a partire dal 18 maggio. Si tratta del secondo anime di Pokémon prodotto da Wit, in quanto aveva già collaborato con OLM alla produzione del ventunesimo film del franchise, In Ognuno di Noi.
A proposito fdi Leggende Pokémon Arceus
Leggende Pokémon Arceus è il primo gioco della serie principale sviluppata da Game Freak ad essere ambientato in un’epoca passata e ad aver portato moltissime innovazioni al gameplay della serie. Il gioco ha introdotto anche nuove forme regionali (come Braviary, Zorua e Growlithe) e nuovi Pokémon come Wyrdeer, Ursaluna, Kleavor, Sneasler e Enamorus, oltre alla meccanica delle tecniche rapide e tecniche potenti. La neve di Hisui non è l’unico anime ad essere stato tratto dal gioco: ad esso è stato dedicato lo speciale in quattro episodi di Esplorazioni Pokémon intitolato “Arceus Che è Conosciuto come un Dio“ (che non si sa se arriverà al di fuori dal Giappone).