Le collaborazioni tra celebri anime e manga e altrettanto celebri e apprezzati brand ormai capitano sempre più spesso, segno anche del sempre maggiore successo che caratterizza l’animazione giapponese non solo in oriente ma in tutto il mondo. L’ultima volta è toccato a Dolce & Gabbana, che ha dato il via ad una speciale e ricca collaborazione con Jujutsu Kaisen alla quale seguirà anche una collaborazione col brand Lotte che darà vita ad una chewing-gum brandizzata dal nome Jujutsu Kaisen Gum (Grape).
Adesso pare sarà la volta di Naruto. Il ninja più amato e conosciuto di tutti i tempi sarà presto protagonista di una collaborazione con niente meno che il Jordan Brand, celebre brand creato da Michael Jordan!
La collaborazione è stata annunciata tramite un Tweet sul Twitter ufficiale del Jordan Brand, che vi lasciamo a seguire, e da una splendida immagine promozionale che raffigura Naruto fare una manovra di Basket… Col Rasengan!

Il tweet, che riporta l’immagine che vi abbiamo appena mostrato, annuncia la collaborazione con una semplice ma incisiva scritta:
Insomma, noi non vediamo proprio l’ora di sapere di che genere di collaborazione si tratterà e di vedere i nuovi outfit e merchandise esclusivo nato dalla collaborazione tra uno dei manga più conosciuti ed apprezzati degli ultimi vent’anni e che ha accompagnato molti di noi nella crescita e il brand del giocatore di Basket più famoso ed iconico di sempre.
Non ci resta che vedere se oltre a indossare degli outfit ispirati all’universo di Masashi Kishimoto qualche giocatore sceglierà di osare un po’ di più e magari esibirsi nella celebre Naruto Run durante una partita!
A proposito di Naruto

Naruto è finito da ormai diversi anni ma al momento potete seguire mensilmente su MangaPlus le avventure del figlio Boruto. Nel nostro paese l’opera è edita anche in questo caso da Planet Manga.
Se invece non avete mai visto Naruto ma siete appassionati di basket e volete recuperarlo per prepararvi alla futura collaborazione, è il momento giusto per farlo: la serie è disponibile su Crunchyroll, dove vengono caricate ad intervalli le varie stagioni.