Oggi la Planet Manga, etichetta della casa editrice Panini Comcis, ha annunciato le sue ultime acquisizioni manga al Napoli Comicon 2022. Cosa avrà annunciato l’etichetta dell’editore modenese? Andiamo a vederli assieme.
Fireworks (manga e romanzo) di Shunji Iwai e Makoto Fugetsu
Il manga e il romanzo tratti dall’omonimo film del 2017 prodotto dallo studio Shaft (distribuito in Italia da Anime Factory), una storia romantica ambientata in una calda estate giapponese. I due volumi del manga e il romanzo saranno venduti in un box a partire da agosto.
Excuse Me Dentist di Sho Yamazaki
Una commedia romantica basata sugli equivoci tra i due protagonisti, sarà disponibile da agosto.
Love Emotion Theory di Aiba Kyoko
Una nuova miniserie boy’s love in due volumi dall’autrice di Derail.
Nyaight of the Living Cat di Hawkman e Mecha-Roots
Una serie horror d’azione ambientata in un mondo dove l’esplosione pandemica del virus NN ha trasformato tutti gli esseri umani in gatti. La storia è incentrata su un uomo che lotta per salvare l’umanità. Sarà disponibile da agosto.
Tougen Anki di Yura Urushibara
Una serie shonen con protagonista Ichinose Shiki, un ragazzo erede del sangue degli Oni. Ignaro della cosa per quasi tutta la sua infanzia, un giorno il padre adottivo decide di dirgli tutta la verità quando un uomo cerca di ucciderlo. Shiki inizia così una lotta per il potere e per la convivenza pacifica tra gli oni e gli umani. Il manga sarà pubblicato a cadenza bimestrale.
Boichi Short Stories di Boichi
Due volumi che racchiudono le storie brevi fantascientifiche del disegnatore di Dr Stone. Usciranno a settembre e ottobre.
Pink to Mameshiba e Hello Morning Star di Tomo Kurahashi
Due boys’ love di Tomo Kurahashi, il primo un volume unico, il secondo una serie ancora in corso che segue cantanti di due idol band rivali. L’atmosfera tra i due è molto tesa, e le cose cambiano quando si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto per doversi preparare a recitare in un film assieme.
Urusekai Picnic di Eita Mizuno
Adattamento manga dell’omonima light novel, narra la storia di due ragazze che si ritrovano in un mondo “dall’altra parte” dove le leggende metropolitane prendono vita. La serie verrà pubblicata da settembre a ritmo bimestrale.
Blue Sky Complex di Kei Ichikawa
Una serie boys’s love che parla di Narasaki, un tranquillo e solitario studente a cui viene chiesto di tenere d’occhio Terashima, un suo compagno che è anche un delinquente. Tra i due nasce così un’attrazione reciproca.
Spy’s Wife di Masasumi Kakizaki, Kiyoshi Kurosawa e Ryusuke Hamaguchi
Una miniserie in due volumi che parla di Yusaku Fukuhara, direttore di un’azienda commerciale a Kobe, che decide di trasferirsi in Manciuria con il nipote lasciando la moglie Satoko a casa, perché ha sentito un certo fermento nell’aria. L’uomo vede qualcosa si sconvolgente nel luogo dove vive, e decide di rivelarlo al mondo intero. Per questo viene etichettato come traditore dai suoi connazionali, tranne che dalla moglie, che decide di restargli sempre accanto.
Okaeri Alice di Shuzo Oshimi
La nuova opera di Shuzo Oshimi (I fiori del male), che parla di tre amici d’infanzia (Yui, Yohei e Kei) che alle medie si ritrovano preda dei tumulti, delle pulsioni e delle passioni della prima adolescenza. Yohei inizia a provare qualcosa per Yui, al quale però prova qualcosa per Kei, che si trasferisce. Alle superiori, gli ormai distanti Yui e Yohei incontrano una ragazza dai lunghi capelli biondi che…si rivela essere proprio Kei! La serie sarà pubblicata a ritmo bimestrale da ottobre.
The Elusive Samurai di Yusei Matsui
Nuova serie dell’autore di Assassination Classroom. La storia parla di Tokiyuki Joujou, un giovane bambino spensierato erede dello shogunato di Kamakura la cui vita viene sconvolta quando Takauji Ashikaga prende brutalmente il potere. Il ragazzo, salvatosi dall’attacco, deve sfuggire a coloro che vogliono ucciderlo. Reclutando compagni che lo aiutino a riportare lo shogunato Tokugawa al suo splendore. Sarà pubblicata a ritmo bimestrale a partire da novembre
Diamond in the Rough di nao Sasaki
Serie fantasy ambientata in un mondo dove le pietre hanno assunto un’importanza fondamentale. Un artigiano viaggiatore ed esperto di minerali incontra in un villaggio un ragazzo con un piede completamente pietrificato, il quale si unisce a lui per poter trovare un modo di salvare la famiglia.
Un Sandwich a Ginza e Una Bistecca a Shitamachi di Jiro Taniguchi e Yoko Hiramatsu
Due saggi culinari realizzato dal compianto maestro Taniguchi e da Yoko Hiramatsu, usciranno rispettivamente ad ottobre e dicembre.
Mieruko-chan di Tomoki izumi
Il manag da cui è stato tratto l’omonimo anime prodotto dallo studio passione. La storia di una ragazza che vede gli spiriti, ma che fa di tutto per ignorarli e continuare a vivere una vita normale! La serie verrà pubblicata a partire da dicembre.
SouL Eater The Perfect Edition di Atsushi Ohkubo
Perfect Edition del famoso manga shonen di Atsushi Ohkubo. L’edizione sarà simile a quella della Perfect Edition di Fullmetal Alchemist, mentre l’uscita dei volumi avrà una cadenza bimestrale a partire da dicembre.
Berserk (volume 41 in edizione limitata) di Kentaro Miura
L’ultimo volume del capolavoro manga del compianto Kentaro Miura, scomparso ormai quasi un anno fa. L’edizione limitata sarà disponibile a partire da dicembre.
Fonte: Corriere dell’Animazione.