I fan di vecchia data di Sonic saranno sicuramente incuriositi dalla notizia! In seguito all’arrivo nei cinema della seconda pellicola dedicata all’iconico porcospino blu, celeberrima mascotte SEGA, e all’annuncio del terzo film e di una serie spin-off incentrata su Knuckles, arriva anche la conferma dell’uscita di Sonic Origins!
Un trailer dalla pagina ufficiale Twitter ci svela qualche dettaglio in più. Il video-annuncio, che naturalmente strizza l’occhio al passato videoludico, introduce “i giochi che hanno definito una generazione“: troveremo completamente rimasterizzati i primi quattro capitoli della saga di Sonic, proprio quelli che hanno dominato l’inizio degli anni ’90.
Sarà possibile scegliere se utilizzare Sonic, Tails o Knuckles come protagonista delle nostre avventure in velocità. Disponibili, inoltre, due diverse modalità: la classica (con risoluzione originale) e l’anniversary (con adattamento alle moderne risoluzioni widescreen). In aggiunta, anche nuovi contenuti animati. Sonic Origins approderà il 23 Giugno 2022 su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, distribuito sia da Steam che da Epic Games.
Sonic Origins: prezzo e dettagli sulle edizioni del gioco
Al prezzo di 39.99€ si potrà acquistare l’edizione base di Sonic Origins. In conclusione al trailer apprendiamo anche l’esistenza di un’edizione Digital Deluxe, al prezzo di 44,99€, che andrà a includere una serie di contenuti extra, tra cui: missioni bonus con un maggiore livello di sfida, ulteriori brani musicali e sfondi per la modalità letterbox, animazioni aggiuntive per i personaggi e, infine, una “Island Camera“, di natura non meglio specificata.
Con il pre-order di una delle due edizioni avremo accesso a 100 monete bonus e alla “modalità specchio“. Confermato anche l’arrivo, in un prossimo futuro, dell’edizione Premium Fun Pack, con all’interno i bonus della Deluxe (con l’eccezione degli sfondi per la modalità letterbox), ma che non va a comprendere i giochi principali. Infine, l’edizione Classic Music Pack includerà solamente delle tracce musicali aggiuntive direttamente dai titoli per MegaDrive/Genesis.
La scelta di dividere in questo modo l’offerta ludica potrebbe far storcere il naso a più di qualche giocatore ma non ci resta che attendere per vedere l’accoglienza del pubblico nei confronti di questi titoli rimasterizzati.
Potrebbe interessarti anche:
Xbox: il giveaway basato su Sonic the Hedgehog includerà anche dei controller pelosi