Non si può definire un periodo fortunato per la DC. Dopo le accuse di molestie che hanno coinvolto Ezra Miller, è toccato a Barry Keoghan finire nei guai con la legge, anche se le accuse sono di entità nettamente inferiore. Il Joker visto nella scena tagliata di The Batman di Matt Reeves, è infatti stato arrestato qualche giorno fa a Dublino con l’accusa di disturbo dell’ordine pubblico.
I fatti sono avvenuti in un complesso di appartamenti nella capitale irlandese nella giornata di domenica 10 aprile, quando la polizia è stata avvisata da un residente, che gli ha informati della presenza di un uomo in evidente stato di alterazione fuori dalla propria abitazione, nonostante fossero appena le sette del mattino. Le forze dell’ordine sono intervenute e si sono ritrovate faccia a faccia con lo stesso Barry Keoghan, reduce da una serata alcolica. L’attore è stato portato in centrale, dove dopo essere stato trattenuto per qualche ora in attesa che ritornasse in uno stato di maggiore lucidità, è stato rilasciato cavandosela con una semplice ammonizione, una piccola multa e senza accuse.
Secondo alcune dichiarazioni Barry si è introdotto sul balcone di una delle abitazioni, anche se al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine è stato detto che l’uomo non ha in alcuna maniera minacciato o compiuto atti violenti verso i residenti, come riportato da una fonte interna ai fatti.
I poliziotti sono stati chiamati negli appartamenti dopo aver ricevuto segnalazioni di un uomo su un balcone in stato di ebbrezza. Quando sono arrivati, non era affatto una minaccia, ma è stato preso in custodia e portato alla stazione di polizia, dove è rimasto sotto osservazione e cura prima di essere rilasciato. La questione è chiusa e non ne verrà fuori più nulla.
Nulla di particolarmente grave per il nuovo Joker, se non una serata forse troppo allegra, ma che non dovrebbe costargli troppo caro a livello professionale. Certo che la DC non sembra essere particolarmente fortunata con i suoi attori…
Barry Keoghan e Ezra Miller: due casi molto diversi
Il caso riguardante Barry Keoghan arriva a poca distanza rispetto a quello, più grave, che ha coinvolto Ezra Miller, attore che interpreta Flash nell’universo cinematografico DC. L’attore è stato arrestato per disturbo della quiete pubblica e molestie durante una serata in un karaoke bar alle Hawaii. Miller sarebbe stato immediatamente rilasciato dopo aver pagato una cauzione di 500 dollari.
L’attore sarebbe entrato in camera di una coppia minacciandoli. I due coniugi dopo aver richiesto un ordine restrittivo hanno deciso di lasciar perdere, ma la vicenda potrebbe avere pesanti ripercussioni sulla carriera di Miller. Una situazione quindi ben più complessa di quella che ha visto protagonista Barry.
Fonte: 1