Dr Commodore
LIVE

Kingdom Hearts IV è realtà: annunciato all’evento del 20° anniversario

In celebrazione dei 20 anni di Kingdom Hearts, Square Enix ha stabilito pochi mesi fa l’arrivo di un evento dedicato al celebre franchise crossover dei più popolari titoli Disney e di Final Fantasy. L’evento in questione è avvenuto il 10 aprile allo Shibuya Hikarie di Tokyo, ma non c’è stato verso di poter seguire eventuali annunci poiché è stato tenuto a porte blindatissime.

Tuttavia, questo non significa che non ci sarebbero potute essere alcune sorprese per i fan, anche per via dei possibili leak che i partecipanti all’evento avrebbero potuto diffondere su internet. Oltre a una mostra a tema Kingdom Hearts e a un piccolo concerto dedicato alle musiche della serie, all’evento ci sarebbero stati anche numerosi doppiatori giapponesi e membri del team di sviluppo, che avrebbero anche risposto ad eventuali domande da parte del pubblico.

In aggiunta, gli organizzatori avevano anche confermato l’arrivo di un video che potesse testimoniare l’esperienza offerta dall’evento, piccola consolazione per soddisfare gli appassionati che non hanno potuto partecipare alla celebrazione di questo traguardo. Adesso, il video è stato finalmente pubblicato, e va a rivelare ciò che tutti stavano attendendo da tempo: l’arrivo di Kingdom Hearts 4.

kingdom hearts

Kingdom Hearts IV annunciato ufficialmente

Un trailer comprensivo di tutti gli annunci effettuati durante l’evento in celebrazione dell’anniversario è stato rilasciato solo pochi minuti fa: oltre ad aver svelato l’arrivo di Kingdom Hearts Union Dark Road, è stato mostrato anche Kingdom Hearts Missing-Link, un titolo riservato per le piattaforme mobile e che avrà una closed beta durante il corso del 2022, disponibile solo in alcune regioni per iOS e Android.

Infine, Square Enix rilascia anche una vera bomba, ovvero la notizia che tutti quanti stavano attendendo da tempo: Kingdom Hearts IV è stato ufficialmente confermato, e sono anche state rese visibili alcune delle meccaniche principali del gioco, tra cui un vistoso combattimento e le visual che accompagneranno il gioco.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi