Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter: ecco in cosa consisterà l’esame per diventare Hunter nella vita reale

Mentre la speranza nel proseguimento del manga di Hunter x Hunter continua a pressare la salute mentale dei fan ancora oggi, non mancano in ogni caso diverse interessanti iniziative riguardanti il franchise. Un esempio sono le nuove attrazioni che verranno aggiunte negli Universal Studios in Giappone, come una giostra in 4D che permette ai visitatori di osservare dal vivo la battaglia tra Gon e Hisoka.

E mentre la suddetta giostra, denominata “Hunter x Hunter The Real 4D” rimarrà accessibile fino alla fine di agosto, purtroppo rimane ancora piuttosto improbabile che il Giappone abbia aperto i propri confini per allora. Ricordiamo infatti che la nazione ha deciso di chiudere temporaneamente l’accesso ai turisti sin dall’inizio della pandemia, e mentre alcune restrizioni cominciano pian piano a essere rimosse, la questione del turismo dall’estero rimane ancora un punto in sospeso.

Dunque, questo fatto potrebbe essere una doccia fredda per coloro che erano interessati a partecipare all’esame per diventare un Hunter in carne ed ossa del quale abbiamo parlato verso fine marzo. In ogni caso, di recente sono state rilasciate nuove informazioni riguardo ciò in cui consisterà questo iconico evento di Hunter x Hunter, e pare proprio che sarà qualcosa di davvero emozionante sopratutto per i fan più appassionati.

hunter x hunter

L’esame di Hunter x Hunter si avvicina

Ottenere la licenza di Hunter non è uno scherzo: bisogna affrontare diverse e rischiose sfide, misurando le proprie capacità e spesso rischiando la vita, tutto sotto gli occhi giudicanti dell’Associazione Hunter. E anche se l’esame che si terrà nella vita reale non presenterà gli stessi rischi, risulterà comunque decisamente elettrizzante per chi ha amato e ama ancora la serie.

Esso avrà luogo nello stadio da baseball Meiji Jingu a Tokyo dal 3 al 5 maggio, dando a 150 partecipanti la possibilità di diventare Hunter professionisti. Per quanto riguarda la prova in sé, il nome dell’evento rende tutto piuttosto esplicito, chiamandosi “Hunter x Hunter: Escape From Hunter Test Stadium”. I concorrenti in lizza per il titolo di Hunter dovranno trovare il modo di fuggire dallo stadio, mentre il capo della Brigata Fantasma Chrollo Lucifer cercherà di mettere in atto un piano tutto suo.

Per coloro che andranno a fare da partecipanti per la prova saranno distribuiti anche diversi prodotti esclusivi a tema Hunter x Hunter, come maschere, portachiavi, poster, monete e molto altro. Per l’evento è stato anche pubblicato un nuovo poster promozionale che mostra lo stadio in questione, insieme ai personaggi principali Gon, Killua e Chrollo.

hunter dashutsu1

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi