L’account Twitter ufficiale di City Hunter ha annunciato la produzione di un nuovo film del franchise per festeggiare il trentacinquesimo anniversario dell’anime. Nel primo teaser del film si vede Ryo Saeba sulla cima di un grattacielo, intento a sparare un colpo di pistola verso lo spettatore, il tutto con in sottofondo la prima storica ending della serie, “Get Wild” dei TM Network, che sarà utilizzata anche nel film.
Il teaser rivela che il film debutterà nei cinema giapponesi prossimamente, e che Akira Kamiya tornerà a dare voce a Ryo.
L’annuncio arriva a poco più di tre anni dall’uscita del film City Hunter: Private Eyes, il quarto film del franchise nonché il primo in quasi 30 anni. Private Eyes è stato distribuito pure in Italia al cinema da Dynit nel settembre 2019.
City Hunter narra le storie di Ryo Saeba e di Kaori Makimura, che gestiscono l’agenzia di investigazione, anche se accettano lavori di protezione. Ryo è un ottimo combattente corpo a corpo e con le armi da fuoco, ma ha il difetto di essere un pervertito, visto che non riesce mai a trattenersi quando ha a che fare con una bella donna. L’irascibile Kaori lo mette sempre in riga, spesso colpendolo con un martello gigante.
La serie è tratta dall’omonimo manga si Tsukasa Hojo (pubblicato in Italia da Planet Manga), e la prima stagione è stata trasmessa in Giappone tra il 6 aprile 1987 e il 28 marzo 1998. Prodotta dallo studio Sunrise (ora Bandai Namco Filmworks) e diretta da Kenji Kodama, la serie pè arrivata in Italia solo dicei anni dopo, nel 1997, su Italia 1.
Ad essa sono poi seguite City Hunter 2, CIty Hunter 3 e City Hunter ’91. Anche la seconda stagione della serie è stata trasmessa sulle reti Mediaset, mentre le due successive sono state distribuite da Dynamic Italia con un cast di doppiaggio differente. Oltre ai film cinematografici, ci sono anche 3 film televisivi. Le prime due stagioni dell’anime ei film sono disponibili su Amazon Prime Video, per la maggior parte sul canale Anime Generation di Yamamto Video.
Fonte: Anime News Network.