L’autore di One Piece, Eiichiro Oda, continua a regalare incredibili attimi di sorpresa e stupore attraverso i nuovi capitoli del manga, i quali continuano a essere rilasciati di settimana in settimana alimentando sempre più la trepidazione dei fan. Tutto ciò avviene inoltre a discapito di Shueisha, che inizia a spazientirsi per via dei numerosi leak che sono stati diffusi prima del rilascio dei più recenti capitoli.
Ciò significa che forse da qui in poi non si vedranno molti spiragli anticipati dei nuovi sviluppi di One Piece nei giorni precedenti i nuovi capitoli, e forse questa notizia potrebbe perlomeno dare un attimo di sollievo ad alcuni fan, che magari si trovavano a seguire l’anime e che così non dovranno più incorrere in rischiosi spoiler. In aggiunta, sempre per questa fetta di appassionati di One Piece sono giunte delle novità che sicuramente faranno loro piacere.
Infatti, l’account ufficiale di One Piece su Twitter ha recentemente annunciato che la serie tornerà in onda con i nuovi episodi nei prossimi giorni, svelando una data ufficiale dopo sei settimane di pausa causate dall’hacking del sito dello studio d’animazione, Toei Animation.
Quando tornerà One Piece
Dopo aver subito un attacco hacker al proprio sito il 6 marzo, Toei Animation ha dovuto prendere diversi provvedimenti per quanto riguarda la programmazione delle sue serie in lavorazione. Apparentemente, qualcuno aveva avuto accesso al network privato della compagnia, e da ciò ne è derivata la disattivazione dei sistemi. Toei Animation ha poi dovuto rimandare la trasmissione non solo di One Piece, ma anche di Dragon Quest: The Adventure of Dai, Delicoius Party Precure, Digimon Ghost Game e persino il film di Dragon Ball: Super Hero.
Da allora, gli slot prenotati inizialmente per la messa in onda dei nuovi episodi sono stati utilizzati per riproporre quelli precedenti; anche nel caso di One Piece, questa domenica verrà trasmesso un episodio recap della saga di Wano. Tuttavia, pare che la situazione tornerà come prima a cominciare dalla settimana prossima: lo studio ha annunciato infatti come i nuovi episodi riprenderanno a partire dalla domenica del 17 aprile.
In quella data sarà quindi trasmesso l’episodio 1014, e pare che finalmente la serie animata avrà modo di tornare in carreggiata con l’adattamento del manga, consentendo anche a coloro che seguono questa versione dell’opera di poter godere dei nuovi scenari portati avanti dall’autore.