Crunchyroll è indubbiamente una delle piattaforme di streaming di anime leader del settore per quanto concerne i prodotti d’animazione nipponica in Italia.
Con la tipologia di servizio proposta da Netflix e la esigua quantità di anime portati nel nostro paese da Amazon Prime Video, Crunchyroll negli ultimi anni si è rivelato essere l’unico distributore costante di simulcast in Italia.
La piattaforma arancione, dopo essere stata acquisita da Sony ed essersi recentemente fusa con Funimation e Wakanim (servizio di streaming francese di proprietà di Aniplex, quindi sempre di Sony), sembra star muovendo i primi passi verso un monopolio quasi totale dell’offerta di anime sia all’estero che nel nostro paese.
Dopo la lunghissima lista di anime annunciati per la stagione primaverile, Crunchyroll è già pronta ad aggiornare il proprio catalogo dei simulcast con ulteriori 9 titoli.
Considerando che da questo Aprile 2022 la piattaforma non consentirà più la visione gratuita dei suoi prodotti con una settimana di ritardo, avere una così imponente varietà di anime nel proprio palinsesto rende ancor più vantaggioso il già esiguo costo per l’abbonamento premium.
Diamo uno sguardo alle aggiunte del palinsesto primaverile di Crunchyroll
Kyoukai Senki Pt.2
Seconda stagione dell’anime original a cura di Sunrise Beyond.
Birdie Wing: Golf Girls’ Story
Anime original sul golf a cura di Bandai Namco Pictures.
Deaimon
Adattamento animato dell’omonimo manga a cura di Encourage Films.
To Become a Real Heroine! The Unpopular Girl and the Secret Task
Anime sul mondo delle idol a cura di Lay-Duce.
Kaginado Season 2
Seconda stagione dell’anime original, crossover tra Air, Kanon, Clannad, Little Busters e ReWrite, a cura di LIDENFILMS.
(Video promozionale della 1′ stagione)
Ms. Corporate Slave Wants to be Healed by a Loli Spirit
Adattamento animato dell’omonimo manga a cura di Project No.9
RPG Real Estate
Adattamento animato dell’omonimo manga a cura di Doga Kobo
Kingdom Season 4
Quarta stagione dell’adattamento animato tratto dall’omonimo manga
Shin Ikkitousen
Adattamento animato dell’omonimo manga a cura di studio Arms
Insomma, il palinsesto di Crunchyroll per questa stagione primaverile 2022 è molto ricco e denso di qualsivoglia genere di prodotto, quindi non ci resta che dare loro un’occhiata e scoprire se tra di essi vi è qualche gemma di rara bellezza.
Fonte: Crunchyroll