Le persone cresciute cresciuti a pane e Dragon Ball Z su Italia 1, sicuramente si porteranno nel cuore l’iconica sigla di Giorgio Vanni, What’s My Destiny Dragon Ball. Anche se sono passati più di 20 anni dal debutto della canzone, Vanni riesce sempre a spaccare quando la canta (questo vale anche per le altre sue canzoni). Ma anche il cantante della sigla d’apertura originale Hironobu Kageyama non è da meno.
Il cantante è recentemente apparso in un video per il programma Anime Songs Party della stazione radiofonica FM;91.6 della Nippon Cultural Broadcasting, dove ha cantato “Cha-La Head-Cha-La” assieme al cantante Yohei Honishi e alla cosplayer Hikari.
Cha-La Head-Cha-La è l’opening di Dragon Ball Z, che ha debuttato con il primo episodio della serie nel 1989, per poi cedere il testimone a “We Gotta Power“, sempre cantata da Kageyama. Il cantante ha anche eseguito l’ending della serie, “Boku-tachi wa Tenshi Datta“.
Sul cantante dell’iconica opening di Dragon Ball Z
Cha-La Head-Cha-La è inoltre una delle canzoni che ha dato notorietà al cantante, assieme a “Hikari Sentai Maskman“(opening dell’omonima serie) e “Chojin Sentai Jetman” (opening dell’omonima serie), cantate tutte nel suo periodo da solista. Fino agli anni ’80 ha fatto parte della band Lazy, e nel 2000 è entrato a far parte del gruppo JAM Project (opening di entrambe le stagioni di One-Punch Man, Garo) di cui ora è l’unico membro originale.
Il cantante è ancora oggi definito dai fan Kami (Kei) e “Principe delle canzoni per gli anime/per i tokusatsu”.
L’Anime Songs Party è un programma creato per i fan, e consiste nel cercare partecipanti da tutto i mondo (sia solisti che gruppi) che cantino cover di canzoni degli anime. I video ritraenti i partecipanti saranno poi caricati sul canale YpuTube del programma, e i loro file audio potranno essere usati anche come tracce per i karaoke (sempre caricate su YouTube). I sopracitati Hikari e Yohei Honishi sono i conduttori del programma, il quale è sostenuto da media partner anche internazionali: Anime News Network, Manga-News, Dentsu, Party, Japanese Culture PR Team, Hyper Japan e GWIGWI.
Fonte: Anime News Network.