Il prossimo maggio si terrà la 75esima edizione del Festival di Cannes, che insieme a quello di Venezia rappresenta uno degli eventi cinematografici più importanti d’Europa.
Quello che distinguerà l’edizione di quest’anno da quelle passate sarà la collaborazione con TikTok, che ne sarà partner ufficiale.
In occasione della partership e al fine di rendere l’evento più particolare, l’app ha organizzato #TikTokShortFilm, una competizione che vedrà partecipare concorrenti da tutto il mondo con i loro progetti.
Khaby Lame farà parte della giuria che decreterà i tre vincitori del contest.
#TikTokShortFilm, come partecipare al concorso che giudicherà Khaby Lame?
Khaby Lame, l’unico tiktoker all’interno della giuria, sarà a fianco a nomi già conosciuti nel panorama cinematografico come Rithy Panh, Basma Khalifa, Camille Ducellier e Angele Diabang.
Chiunque con un po’ di fantasia e con un account TikTok può fare richiesta per partecipare a #TikTokShortFilm. Basta caricare il video sull’app con l’apposito hashtag.
Il social ha aperto le ammissioni lo scorso 15 marzo e continuerà a considerare i video fino all’8 aprile, ultimo giorno per presentare il proprio progetto. Entro la fine del mese saranno annunciati i tiktok selezionati che parteciperanno alla gara.
I video devono essere registrati in verticali e avere una durata minima di 30 secondi, per arrivare a un massimo di tre minuti e mezzo.
Un grande traguardo per la star italiana di Tiktok dalle origini senegalesi.
Khaby Lame ha già avuto modo di farsi conoscere andando oltre l’app: fra le diverse collaborazioni ricordiamo quando si è prestato come testimonial di Meta.
Durante la pandemia i suoi contenuti sono hanno fatto il giro del mondo, portando con sé un umorismo semplice e universale, che non ha nemmeno bisogno della parola per strappare una risata.
Richard Waterworth, general manager di TikTok EU ha voluto esprimere la sua gratitudine per il Festival.
Il festival di Cannes è un momento iconico che ha cambiato il panorama del cinema, siamo onorati di far parte dell’evento come partner ufficiale. Le persone usano TikTok per divertirsi, esprimersi e scoprire nuove cose. Condividono un autentico e soddisfacente senso di comunità che non si vede da altre parti. Siamo molto felici di collaborare con il Festival di Cannes e proporre nuovi modi per ispirare la nostra community, smuoverla e intrattenerla, legandola all’amore per i video e il cinema.
Il Festival di Cannes si terrà dal 17 al 28 maggio 2022.