L’episodio 242 di Boruto: Naruto Next Generations ha visto il molo del Mastro Kajiki sotto assedio. L’attacco è stato condotto da Seiren, che insieme ai suoi sottoposti ha seminato scompiglio su tutta l’isola. La situazione era già abbastanza complicata, a causa della ribellione di Hebiichigo e dell’incontro tra Ikada e Seiren, avvenuto nell’episodio precedente.
Nonostante ciò, Kagura, Boruto e tutti gli altri riescono a gestire bene la situazione, sebbene le armi dei nemici siano alquanto funzionali per un assedio, soprattutto a sorpresa. Funamushi, il subordinato di Seiren, lancia le sue sanguisughe sull’isola, grazie alle quali riesce ad assoggettare la volontà di chi viene morso e a farlo lottare contro i propri compagni. La nebbia scura emanata da Seiren permette ai disgustosi animaletti di muoversi furtivamente.
Nel frattempo, quest’ultima decide di scagliarsi contro colui a cui Ikada tiene tanto: il nostro Boruto. Seiren si dimostra un avversario davvero ostico, se affrontato a lunga distanza, in quanto la sua arma è capace di colpire con attacchi che stordiscono il chakra, e di individuare la posizione del nemico anche all’interno della nebbia, grazie al suono. Di sicuro, si tratta dell’arma più pericolosa tra quelle impugnate finora dai membri del Clan Funato.
Fortunatamente, Kagura e Boruto riescono non solo a tenerle testa, ma anche a sconfinggerla, sebbene Funamushi arriverà proprio alla fine dello scontro, a portarla in salvo. Tuttavia, Seiren finisce in uno stato comatoso, e, alla vista delle condizioni di sua sorella, Ikada sembra deciso a vendicarsi di chi le ha fatto del male. Secondo quanto raccontato nel flashback dell’episodio precedente, il potere del Drago Marino dovrebbe scorrere forte in lui.
Involontariamente, Seiren sembrerebbe essere riuscita a mettere Ikada contro il suo nuovo amico, e, se i due ragazzi si scontrassero, di sicuro il nostro giovane protagonista ne sarebbe molto addolorato. Oltre a Boruto e Kagura, anche gli altri ninja di Konoha e i detenuti della Nebbia gestiscono efficacemente l’attacco in corso. L’assistente del Mizukage sembra non dare peso al comportamento di Hebiichigo, e decide di affidarsi nuovamente a lei e tutti gli altri per scoprire la posizione del nemico.
Link utili per Boruto
Potete trovare l’episodio 242 di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Se state seguendo il manga, gli ultimi capitoli sono disponibili su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese.
Per ripercorrere gli eventi dell’arco ambientato nel Paese dell’acqua, ecco le nostre review episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241.