iPhone 13 Pro è sicuramente uno dei migliori top di gamma in ambito smartphone: presentato lo scorso settembre, il nuovo modello di punta di casa Apple non rappresenta un cambiamento stravolgente rispetto ad iPhone 12 Pro, ma introduce una serie di novità che lo rendono veramente interessantente.
Partiamo dallo schermo: un display di 6.1″ OLED, con una risoluzione di 1170p e una densità di pixel di 460ppi. Qui risiede la principale novità di questo iPhone 13 Pro: infatti, quest’anno è presente la tecnologia ProMotion, la medesima degli iPad Pro, che garantisce un refresh rate di 120Hz.
Il processore qui presente è il nuovo A15 Bionic, costituito da una CPU 6-Core e da una GPU 5-Core: ed è proprio il comparto grafico dove il nuovo processore rappresenta un ottimo miglioramento rispetto ad A14 Bionic. iPhone 13 Pro è disponibile in diversi tagli di memoria, a fine articolo vi consigliamo quello da 256 GB (nella nuova colorazione Verde Alpino, introdotta il mese scorso da Apple).
La fotocamera è composta da un modulo posteriore dotato di tre sensori, tutti da 12 Megapixel: il sensore principale (grandangolo), il teleobiettivo e l’ultra-grandangolo. Da segnalare la presenza dello scanner LiDAR, che permette di scattare ritratti anche in modalità Notte. Completa il quadro la fotocamera frontale TrueDepth anch’essa di 12 Megapixel, “inserita” nel notch e affiancata dal Face ID.
La connettività spicca per il supporto alle reti 5G e per il Wi-Fi 6, affiancati dal Bluetooth 5.0 e il GPS. Mentre, per quanto riguarda la ricarica, questa è possibile sia tramite il classico connettore Lightning, sia tramite ricarica wireless.