Dr Commodore
LIVE

Nicolas Cage e Ghost Rider: l’attore smentisce il suo ritorno in Doctor Strange 2

Dopo gli svariati trailer ed i leak mostratici nei mesi correnti, Doctor Strange: in the Multiverse of Madness sembra contenere un numero indefinito di personaggi Marvel sotto forma di cameo. Non è però il caso di Nicolas Cage, in quanto l’attore non sembra rientrare nella lista. Nel lontano 2007, l’eccentrico interprete portò in scena il personaggio di Johnny Blaze, uno stuntman che sancisce un patto con il diavolo trasformandosi nel focoso demone Ghost Rider.

Purtroppo però, sia il primo film, sia il sequel Ghost Rider: Spirito di Vendetta uscito nel 2011, non sono stati per nulla acclamati dalla critica.

Durante una recente intervista con il magazine statunitense GQ, a Nicolas Cage è stato chiesto se ci potessero essere dei piani per quanto riguardasse la ripresa del suo ruolo nel secondo film dedicato allo Stregone. Seppur avendo espresso il suo interesse nel riprendere in mano il personaggio, l’attore ha purtroppo confermato che non sarà presente nel film.

Cage commenta:

Non credo proprio. Non penso che sarò reclutato all’interno della produzione. Voglio dire, potrei farlo, sarebbe divertente. Mi piacerebbe moltissimo lavorare con Benedict Cumberbatch, ma non credo che ciò avverrà.

Multiverse of Madness sta finendo di girare i propri reshoot; se avessero voluto contattare Nicolas Cage, l’avrebbero sicuramente già fatto. Poi chissà, conoscendo quanto sia burlone il personaggio, potrebbe trattarsi semplicemente di una messa in scena, cercando di mantenere il più possibile il pubblico all’oscuro dei personaggi che vedremo nella pellicola ( proprio come fece un certo Andrew Garfield per un certo Spider-Man: No Way Home).

Ricordiamo che un nome che è sulla bocca di tutti dopo l’ultimo trailer, è proprio quello di Patrick Stewart, interprete di Charles Xavier aka Professor X. Dopo i recenti avvenimenti, non ci sentiamo di credere a nessun parola pronunciata da vecchi interpreti che dicono che non faranno parte del film. La sorpresa sembra sempre essere dietro l’angolo.

Ghost Rider Nicolas Cage

Chi è l’irriverente Nicolas Cage?

Nicolas Cage, pseudonimo di Nicolas Kim Coppola (Long Beach, 7 gennaio 1964), è un attore e produttore cinematografico statunitense.

Cage è apparso in oltre cento film, tra cui Face/Off – Due facce di un assassino (1997), The Family Man (2000), Fuori in 60 secondi (2000), Il mandolino del capitano Corelli (2001), Il mistero dei Templari – National Treasure (2004), Ghost Rider (2007), Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans (2009), Ghost Rider – Spirito di vendetta (2011). All’età di trentadue anni è diventato il quinto attore più giovane di sempre a vincere il Premio Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in Via da Las Vegas (1995).

Ha ottenuto due candidature ai Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico, conquistandone uno per Via da Las Vegas. Questa è considerata la migliore interpretazione dell’attore statunitense: tra gli altri premi, gli valse il Chicago Film Critics Association Award al miglior attore protagonista, il National Board of Review al miglior attore, il Screen Actors Guild Award al miglior attore e la conchiglia d’argento al festival internazionale del cinema di San Sebastián.

Nicolas Cage 1 1

Fonte: murphysmultiverse.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi