I peluche e i gadget di Pokémon sono sempre molto ambiti dai fan del franchise, che sperano anche di portaserli dietro per molti, moltissimi anni. I peluche in particolare possono rivelarsi anche una piccola presenza capace di far compagnia a molti, anche agli animali. Ma cosa succede dopo anni e anni? Magari questi gadget finiscono per rovinarsi?
I peluche di Pokémon e il tempo che passa
L’utente di Twitter Kota ha dato inizio ad un vero e proprio thread dedicato ai gadget del franchise dei mostriciattoli tascabili con cui il tempo non è stato molto clemente. Il tutto è partito da un suo post su twitter con allegata una foto del peluche di Piplup di un suo amico ormai quasi completamente scolorato (solo la parte inferiore del suo cappuccio ha mantenuto il suo normale colore blu) e apparentemente più “sottile” rispetto a com’era anni fa (nei commenti ha postato pure una foto del peluche di qualche anno fa, ancora in buono stato)
Il post ha colpito diversi utenti, sia fan di lunga data del franchise che non, che hanno poi postato le foto dei loro peluche. Tra questi ci sono il peluche di un Bulbasaur ormai completamente scuro, e un Pikachu, postati rispettivamente da アクセスコード e Charo_139. Quello di Pikachu è sicuramente il peluche ridotto peggio tra quelli postati nel thread, tanto che ormai non sembra neanche più ricordare un Pikachu ma un Mimikkyu, che nella lore di PoKémon si traveste da Pikachu solo per essere amato dalle persone (anche se nei commenti alcuni hanno scherzato definendo il peluche “un’evoluzione di Mimikkyu”).
Di peluche dei mostriciattoli tascabili non se ne rimane mai senza, in quanto ogni anno ne escono di nuovi, sia ispirati ai Pokémon delle generazioni correnti sia a Pokémon delle generazioni precedenti. Non mancano poi quelli a tema festività, come Halloween e il Natale, che spesso vedono come protagonisti Pokémon diversi (tranne Pikachu, che è quasi sempre presente essendo la mascotte ufficiale del franchise assiem ad Eevee). I peluche di Pokémon sono acquistabili sul sito del Pokéon Center o su Amazon Japan.
Fonte: Sora News 24.