Il mangaka Koji Oishi ha annunciato tramite il suo profilo Twitter che si prenderà una pausa dal suo lavoro alla serie manga Tomatyopo no Lycopene, e il suo messaggio è diventato virale non perché il manga è seguito in Giappone, ma perché in esso ha scritto un’avvertenza abbastanza sospetta: “Non stavo assolutamente giocando il gioco di successo chiamato Elden Ring“.
Nel messaggio di scuse del mangaka si legge come in questa professione non viene concesso tanto tempo libero, e che i suoi “puri sentimenti” nei confronti dei lettori gli fanno sempre fare sessioni di trial and error che gli prendono un sacco di tempo, per poi passare a dire che a volte in questa professione si mette a rischio anche la propria salute in quanto molti non dormono per poter finire un capitolo prima della scadenza.
In questo senso Oishi ha scritto come la pandemia di Coronavirus l’abbia aiutato ad andare contro il trend di romanzare questo tipo di overwork, e che un corpo sano dia vita ad uno spirito sano. Ma come si connette tutto questo al nuovo gioco della FromSoftware?
Nella parte successiva del messaggio, Oishi dichiara che tutto quello che ha scritto finora non vale solo per la professione di mangaka, ma anche per Elden Ring: “Quando riesco a colpire un nemico, mi faccio solitamente trascinare pensando di riuscire a mettere a segno un altro corpo. Ma alla fine sono io a prendere danno. Si dice che sia un gioco difficile, ma la chiave di vittoria sta nell’osservare attentamente il tuo avversario e di non esagerare“. Oishi ha praticamente fatto una grandissima metafora che mette sullo stesso piano il processo di lavorazione di un manga e le partite al nuovo gioco From.
A proposito di Elden Ring
Elden Ring è l’ultimo gioco sviluppato finora dalla From Software e diretto da Hidetaka Miyazaki, già creatore e direttore di quasi tutti i giochi della serie Souls (Demon Souls, Dark Souls e Dark Souls 3) e di altri giochi come Bloodborne, Sekiro – Shadows Die Twice e Déraciné.
Nato da una collaborazione l’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco George R. R. Martin, il gioco catapulta i giocatori nell’Interregno, dove nei panni di un Senzaluce dovranno viaggiare per tutto il regno alla ricerca dei frammenti dell?Anello Ancestrale per ripristinarlo e divenire il lord ancestrale.
A proposito di Tomatyopoo no Lycopene
La serie manga scritta e disegnata da Koji Oishi viene serializzata da 2017 sulla rivista Weekly Shone Jump e segue le avventure di Meh-Meh, una giovane studentessa che all’improvviso si ritrova catapultata nel mondo di Cutepia, dove incontra Lycopene, un adorabile tomatyopoo (un barboncino nato da una pianta di pomodori). I capitoli finora pubblicati sono stati racchiusi in 5 volumi.
Fonte: Anime News Network.