Daredevil, una delle serie di punta di Netflix, starebbe per entrare in fase di produzione per un reboot – questa volta targato Disney+.
E’ quello che riporta Production Weekly, una testata che raccoglie un elenco di progetti in pre-produzione o in fase di riprese per i professionisti del settore. Nell’ultima uscita, nella lista troviamo segnato anche un progetto sotto il nome generico di “Daredevil – Reboot”.
Lo show appare come una produzione Disney+ momentaneamente in fase di sviluppo, con Kevin Feige e Chris Gary appuntati come produttori. Non ci sono informazioni più specifiche riguardanti la data di inizio delle riprese o gli attori coinvolti nel progetto.
Production Weekly ha aggiunto anche una breve sinossi del reboot, ma pare che sia semplicemente la stessa che si poteva leggere sulla pagina della serie su Netflix.
Quale sarà lo stile del reboot di Daredevil?
La notizia ci coglie poco di sorpresa, perché sapevamo che Charlie Cox sarebbe ritornato nei panni di Matt Murdock/Daredevil nell’MCU, ma non sappiamo ancora in quale progetto nello specifico.
La domanda che più ci poniamo è: che tipo di reboot sarà? Quando era una produzione Netflix, Daredevil si è distinta per essere una serie dai toni decisamente maturi per linguaggio e violenza, che poco andrebbero d’accordo con il target di Disney+.
Considerando il cameo di Matt Murdock che abbiamo visto in Spider-Man: No Way Home, il personaggio sembra aver mantenuto la caratterizzazione che aveva su Netflix. Tuttavia, abbiamo visto in scena il Daredevil avvocato, non il vigilante.
Quindi ci si trova di fronte a un bivio: il reboot manterrà lo stesso stile che aveva la serie madre su Netflix, e approderà su Star? Oppure si procederà a un reboot più drastico, considerando che l’Universo Cinematografico Marvel sta piano piano diventando un Multiverso?
Non guardarmi, non ti sento
E’ possibile che una delle prossime apparizioni di Matt Murdock possa avvenire nello show spinoff dedicato a Echo, che abbiamo già visto in Hawkeye. Avrebbe senso, se pensiamo che la nemesi di lei è nient’altro che il peggior nemico di lui: parliamo proprio di Wilson Fisk, alias Kingpin.
Quello di Daredevil era uno degli ingressi più attesi nell’MCU, considerando quanto è apprezzato il personaggio sia a livello fumettistico che televisivo. Disney non ha semplicemente aggiunto al catalogo i suoi episodi, ma ha promesso che avremmo visto altro sul Diavolo di Hell’s Kitchen.
Charlie Cox ha dichiarato di voler mantenere il rating per adulti sui progetti riguardanti Daredevil, e il fatto che gli show Marvel/Netflix non siano stati censurati nel passaggio su Disney+ è sicuramente un ottimo segno.