In quanto uno dei principali musei del Giappone, il Museo Nazionale di scienze naturali di Tokyo ha sempre potuto contare su diverse interessanti esposizioni al suo interno che propongono mostre particolari e curiose. Il suo ultimo evento, tuttavia, sta ricevendo un’attenzione particolarmente grande, in quanto si tratta di un crossover con il franchise Pokémon.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
ESPLORAZIONI POKÉMON, IN ARRIVO UNO SPECIALE DI UN’ORA PER IL VENTICINQUESIMO ANNIVERSARIO DELL’ANIME
Lo scorso martedì è stato il giorno di apertura della mostra del Pokémon Fossil Museum che, proprio come lascia intendere il nome, propone un’esposizione contenente una nutrita collezione di varie specie di fossili e ricostruzioni di scheletri di diverse creature tascabili e di cui è possibile vedere un’anticipazione nel video promozionale pubblicato sui canali social ufficiali giapponesi del brand.
Un viaggio preistorico tra realtà e mondo Pokémon
Gli amanti dei giochi sanno molto bene quanto il concetto di Pokémon fossili sia profondamente radicato nella storia del brand; in tutti i giochi della serie principale è possibile rinvenire mostri tascabili estinti che il giocatore può riportare in vita ed aggiungere alla sua collezione.
Ovviamente si tratta di una pratica che non può essere attuata con i fossili del mondo reale e l’obiettivo della mostra è quello di educare i fan sia sulle somiglianze che sulle differenze tra i fossili reali e quelli all’interno dei giochi attuando dei confronti fianco a fianco delle varie specie di animali reali che li hanno direttamente ispirati.
Non mancheranno naturalmente decine di souvenir a tema, di cui i visitatori potranno fare incetta nel negozietto dedicato all’interno del museo; peluche, tazze, magliette, portachiavi, borse, spille e poster a tema Pokémon preistorici metteranno a dura prova le vostre finanze.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
GIAPPONE: INSEGNANTE RACCONTA DELLA REGOLA CONTRO LE CODE DI CAVALLO A SCUOLA PER “NON ECCITARE GLI ALUNNI MASCHI”
La mostra del Fossil Museum all’interno del Museo Nazionale di scienze naturali di Tokyo sarà aperta al pubblico fino al 19 giugno, dopodiché verrà trasferita al Museo di Storia Naturale di Toyohashi nella prefettura di Aichi tra il 16 luglio e 6 novembre ed infine al Museo d’arte della prefettura di Oita dal 10 dicembre fino al 24 gennaio 2023.
FONTI: SoraNews24, Twitter ufficiale, sito ufficiale dedicato all’iniziativa.