Dr Commodore
LIVE

Ecco Farmers stealing tanks, il primo videogioco contro l’invasione russa

Il conflitto tra Russia e Ucraina è al centro dell’ultima trovata dell’utente Reddit ThrustVector9. Quest’ultimo ha infatti creato un videogioco intitolato Farmers stealing tanks, un titolo di breve durata, basato su uno degli eventi più curiosi a cui abbiamo assistito durante gli scontri. Infatti molti di voi avranno visto il video, diventato subito virale, in cui un agricoltore ucraino veniva ripreso alla guida del suo trattore mentre rubava un carro armato appartenente all’esercito russo. Proprio questo fatto ha dato l’idea all’utente per creare questo titolo che potete provare gratuitamente qui, anche se al momento solo su PC.

Oltre a provare il titolo è anche possibile donare in beneficenza, in quanto nella pagina è presente un link che rimanda alla Orphan’s Aid Society, un’associazione che si occupa di raccogliere aiuti per gli orfani rimasti vittime del conflitto. Un bel gesto da parte dell’autore, che invece di monetizzare il proprio lavoro ha preferito offrire l’eventuale ricavato a chi ora ne ha più bisogno.

Il titolo come detto è piuttosto breve e consiste nell’agganciare e rubare i carri armati presenti sulla mappa tramite il proprio trattore, per poi portarli in una costruzione apposita e ottenere punti. Allo stesso tempo dovremo evitare i colpi degli altri mezzi, che tenteranno di toglierci le 3 vite a nostra disposizione. Il mezzo agganciato può essere utilizzato come arma per colpire gli altri tank, distruggerli e ottenere vite extra. Sulla mappa è inoltre possibile trovare delle bottiglie di Nemiroff, una nota marca ucraina di alcolici, che permetterà al giocatore di aumentare la velocità del trattore per 10 secondi. La grafica è molto semplice, ma curata, con una visuale dall’alto che accompagnerà le nostre partite.

Farmers stealing tanks
Farmers

Alla fine di ogni partita comparirà la scritta Slava Ukraini, ovvero Gloria all’Ucraina. Vi lasciamo qui un breve video che mostra il gameplay del gioco per chi magari non può provarlo. Il titolo è stato citato anche dal profilo ufficiale di Anonymous su Twitter.

Farmers stealing tanks: alla scoperta del subreddit dedicato

Il titolo sviluppato da ThrustVector9, prende il nome da questo subreddit, dedicato proprio all’evento citato in precedenza e in cui vengono documentati e postati molti fatti simili. Oltre a contenuti più leggeri è possibile trovare anche contenuti seri, come i messaggi del presidente ucraino Zelenski. A incentivare questi furti di mezzi militari russi è stato lo stesso governo ucraino, affermando che chiunque ne entri possesso potrà non dichiararlo al fisco.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi