Batman è sicuramente uno dei personaggi dei fumetti più amato, insieme a Superman e a Spider-Man: e come loro, nel corso degli anni ha ricevuto diversi adattamenti cinematografici, tra film (da Tim Burton a Matt Reeves), serie TV (come Gotham) e lungometraggi d’animazione (per esempio, Batman: la Maschera del Fantasma)
Ma non solo: ovviamente, era inevitabile che venissero prodotti anche videogiochi con protagonista il Cavaliere Oscuro; e sicuramente la serie Batman Arkham di Rocksteady è quella che spicca più di tutti nel mondo del “gaming”.
E oggi vogliamo proprio consigliarvi la Batman Arkham Collection per PlayStation 4 che contiene i tre principali titoli di questa serie: Asylum, il titolo che ha stupito tutti gli appassionati del Cavaliere Oscuro; City, il sequel che è riuscito a essere migliore e più completo rispetto al primo capitolo; e Knight che ha concluso degnamente questa saga. Tra l’altro, Asylum e City sono proposti in una versione rimasterizzata, con una grafica che è stata migliorata; sono inclusi anche tutti i contenuti aggiuntivi usciti per i tre titoli.
La Trilogia di Arkham ha il pregio di aver pienamente colto appieno lo spirito del mondo di Batman e dei suoi fumetti: le atmosfere dark, la trama, i villain, è tutto ben curato in questi tre titoli. Il gameplay dei Batman Arkham è sicuramente il loro marchio di fabbrica: un tipo di gioco che combina combattimenti intensi contro più nemici insieme e anche contro boss di ogni genere (a tal proposito sono memorabili gli scontri con Killer Croc in Asylum e Ra’s Al Ghul in City).