L’abbiamo richiesta a gran voce e finalmente è arrivata. Obi-Wan Kenobi è la serie tv che tutti noi appassionati di Star Wars stavamo aspettando e il ritorno sulle scene di Ewan McGregor non può che essere la ciliegina sulla torta.
Che abbiate apprezzato o no la trilogia prequel, siamo tutti d’accordo sul fatto che vorremmo vedere più avventure del maestro jedi, specie dopo quello che è successo in Episodio III – La Vendetta dei Sith.
Obi-Wan Kenobi quindi si aggiungerà al catalogo di Disney+ e farà compagnia ai nuovi contenuti che la casa di Topolino sta portando sul mondo di Star Wars.
Dopo The Mandalorian e The Book Of Boba Fett, Disney ha deciso di puntare su un personaggio già molto amato. È proprio questo motivo che riponiamo molte aspettative sugli episodi presto disponibili.
C’è da dire che in Obi-Wan Kenobi non rivedremo solo il maestro jedi, allievo di Qui-Jon e maestro di Anakin Skywalker. A fare ritorno sarà anche Anakin stesso, ora Darth Vader e nuovo maestro Sith, al servizio dell’imperatore Palpatine.
Sotto la maschera nera del Sith ci sarà Hayden Christensen, che ha interpretato Anakin Skywalker nei primi anni duemila in Episodio II – L’Attacco dei Cloni e Episodio III – La Vendetta dei Sith.
Che Darth Vader tornasse per la serie TV era chiaro sin dal lancio del teaser trailer, che si conclude accompagnato dal suono del suo respiro meccanico e artificiale.
In seguito Ewan McGregor è stato intervistato da Entertainment Weekly e quando gli è stato chiesto come si fosse sentito a tornare sul set con un vecchio amico, l’attore scozzese ha espresso molta gioia ed entusiasmo.
Rivedere Hayden nel ruolo di Anakin, beh… è qualcosa che ti mette i brividi. Era fantastico. Era fantastico anche solo rivedere Hayden. Sono molto legato a lui, siamo rimasti in contatto nel corso degli anni anche se non ci siamo visti per molto tempo.
Darth Vader è un personaggio di importanza fondamentale per la saga, tanto da essere considerato da molti il vero protagonista dell’intera storia.
Tornare sul set con lui è stato strano, era come se il tempo non fosse trascorso. Lo vedo e ora lui è di nuovo Anakin e io sono di nuovo Obi-Wan, come se nulla fosse successo. Non ho nemmeno visto i segni dell’età sul suo volto. È stato come se il lasso di tempo fra Episodio III e oggi non esistesse. È stato particolare.
Con l’arrivo della trilogia sequel, il Sith è stato momentaneamente accantonato e limitato a ruoli marginali. Ci viene in mente la sua apparizione in Star Wars: Jedi Fallen Order o quei due minuti di pura follia in Rogue One. Ora però sembra essere destinato a far parte di una narrazione più intrigante.
Obi-Wan Kenobi introdurrà anche un nuovo villain: l’inquisitrice Reva, conosciuta anche come Terza Sorella.
Cosa sappiamo su Obi-Wan Kenobi, la serie TV
La miniserie è incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da Ewan McGregor, il quale aveva già recitato nella parte del Jedi nella trilogia prequel, qui anche in veste di produttore esecutivo. Lo show, inizialmente nato come uno spin-off Anthology che avrebbe seguito le pellicole Rogue One e Solo, è ambientato dieci anni dopo gli eventi del film Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader.
Fonte: Entertainment Weekly