Dr Commodore
LIVE

Dr Stone potrebbe essere prossimo alla fine

Secondo un rumour pubblicato dall’affidabile leaker Shonen Jump News – Unofficial su Twitter, il manga Dr Stone terminerà sul quattordicesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump, in uscita il 7 marzo. Il manhag era entrato nel suo arco narrativo finale lo scorso settembre.

Il leaker ha poi specificato che, se l’annuncio della fine della serie verrà dato poco tempo prima dell’ultimo capitolo, Shueisha seguirà lo stesso approccio che ha attuato con serie come Haikyuu!!, The Promised Neverland e Demon Slayer. L’ultimo capitolo del manga scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi avrà più pagine degli altri e una pagina a colori.

Ovviamente questo leak è da prendere con le pinze, in attesa dell’annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare già lunedì prossimo con il tredicesimo numero della rivista settimanale edita da Shueisha.

Nel caso l’annuncio sia confermato, Dr Stone sarebbe il secondo manga shonen più seguito degli ultimi anni a finire quest’anno, dopo Fire Force di Atsushi Ohkubo, finito questa settimana. Tra gli altri manga pubblicati su Jump che sono vicini al finale ci sono My Hero Academia (che è già nel suo arco narrativo finale) e Jujutsu Kaisen (che secondo vari dichiarazioni, è al 70% della storia).

La storia di Dr Stone inizia quando tutte le persone del mondo sono diventate di pietra a seguito di un misterioso incidente. Dopo qualche migliaio di anni, un ragazzo di nome Taiju si risveglia assieme all’amico Senku, esperto di scienze, e i due decidono quindi di ricostruire la civiltà ormai perduta grazie alla scienza.

Il manga ha debuttato su Jump nel marzo 2017. 214 dei suoi 230 capitoli sono stati racchiusi in 24 volumi. In Italia la serie viene pubblicata dalla casa editrice Star Comics.

Dal manga è stato tratto un anime diretto da Shinya Iino, prodotto dallo studio TMS Entertaiment e scritto da Yuichiro Kido (Insect land). Yuko Iwasa (Yowamushi Pedal) ha curato i design dei personaggi, mentre Hiroaki Tsutsumi, Tatsuya Katō e Yuki Kanesaka hanno composto al colonna sonora.

La prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, è stata trasmessa tra l’estate e l’autunno 2019, mentre la seconda, intitolata Dr Stone: Stone Wars e composta da 11 episodi, è stata trasmessa nell’inverno 2021 (le potete trovare su Crunchyroll). Un episodio speciale intitolato Dr Stone: Ryusui debutterà quest’estate, mentre la terza stagione debutterà nel 2023.

Dr Stone

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi