La voce originale di Nathan Drake nel videogioco Uncharted, Nolan North, ha ottenuto un ruolo da comparsa nella pellicola che vede come protagonista Tom Holland.
Gli appassionati della saga videoludica di Naughty Dog, hanno sicuramente notato nella scena della spiaggia un apprezzato cameo: Nolan North, che nelle versioni originali del gioco doppia il protagonista cacciatore di tesori Nathan Drake.
Al cinema lo vediamo sotto una veste più giovane rispetto a quello che siamo abituati a controllare durante le lunghe sessioni di gaming, ma una ventata d’aria fresca chiamata Tom Holland, saprà tenere fede a quella che è l’essenza del personaggio (dichiarandosi oltretutto grande fan della saga).
Quando il film venne annunciato per la prima volta, i fan desideravano nell’immediato che il ruolo del protagonista venisse dato proprio a Nolan North ma, a causa dell’eccessiva durata del processo di sviluppo, Holland risultò la scelta finale.
il doppiatore commenta sulla proprio presenza nella pellicola:
Penso che i cameo siano una cosa delicata, non voglio essere nel film tanto per. Odio essere distratto mentre guardo un film dato che la mia concentrazione risulta essere sempre al massimo. Ciò che è bastato nella pellicola è stato un cenno, giusto per far dire ‘Ah, quello è il tizio!’ per poi tornare alle vicende principali.
Inoltre aggiunge:
Non volevo che si provasse quel senso di autocompiacimento, è un gesto rapido ed indolore, proprio come le comparsate di Stan lee nei film Marvel.
Conclude elogiando il lavoro dell’attore britannico, lanciando una proposta sottintesa ad un possibile ruolo che potrebbe ricoprire in un sequel:
Sono rimasto impressionato positivamente dal talento di Tom, ma anche della sua persona. Sarei dovuto essere io Nathan? non scherziamo, ho 51 anni ormai. Chi lo sa, magari in futuro si ritroverà il disperso padre di Nathan, per allora sarei abbastanza vecchio da poter interpretare il ruolo!
Mi immagino già la riunione:
‘Tu sei il tizio della spiaggia!’
‘Ragazzo ti ho osservato per tutto questo tempo, stai andando alla grande!’
Di certo risulta essere un’idea interessante ai fini della trama, che Nolan North abbia dato un suggerimento intrigante per il futuro della saga cinematografica?
Nolan North: chi è l’attore e doppiatore del famoso Nathan Drake?
Nolan North, nato nell’ottobre 1970, è un attore americano meglio conosciuto per i suoi ruoli da doppiatore. Dopo il suo ruolo in Port Charles, soap opera ABC, devia completamente in ruoli da doppiatore dopo la fine della stessa nel 2003. Diventa famoso per la sua interpretazione di Nathan Drake nella serie Uncharted, del Dr. Richtofen nella modalità zombie di Call of Duty, Desmond Miles nella serie di Assassin’s Creed, e di Tony Stark in Marvel’s Avengers.
Fonte: comingsoon.it, vulture.com