Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Super Hero: il produttore rivela il perchè del ritorno del Red Ribbon

Con l’uscita nei cinema nipponici che si avvicina, si inizia a parlare sempre più di Dragon Ball Super: Super Hero, il 21esimo film tratto dal manga più famoso di tutti i tempi. Grazie anche all’evento Battle Hour, tenutosi la scorsa domenica, siamo venuti a conoscenza di vari dettagli riguardo al film.

Oltre alla rivelazione riguardo il ritorno di Goten e Trunks (e la loro fusione) e l’annuncio del periodo di uscita del film negli Stati Uniti (in arrivo la prossima estate), all’evento sono state mostrate alcune brevi clip riguardo al titolo. Dopo aver fatto vedere tutto ciò, i produttori hanno parlato dello sviluppo della pellicola e di alcuni retroscena riguardo la sua creazione. Tra le dichiarazioni più interessanti rilasciate dal produttore Akio Iyoku vi sono quelle riguardanti il perchè sia stato deciso di far ritornare in scena il Red Ribbon, la storica organizzazione militare comparsa nella prima serie di Dragon Ball.

Il produttore ha rivelato che la scelta è stata fatta nel momento in cui si è deciso che il film sarebbe stato ambientato sulla terra e non in uno scenario spaziale. Ecco qui le dichiarazioni complete:

Dragon Ball Super: Super Hero

Il modo con cui abbiamo deciso se includere o meno l’Armata del Red Ribbon è stato quando abbiamo parlato per la prima volta di come volevamo far sviluppare la battaglia sulla Terra”. “Quindi, quando abbiamo deciso di farli combattere sulla Terra, abbiamo iniziato a dire: ‘ Una volta, c’era l’esercito del Red Ribbon e come poteva essere una battaglia contro un intero esercito non solo uno contro uno. E tutti nell’esercito hanno le proprie motivazioni e il proprio modo di pensare, compresi Magenta e Carmine. Quindi abbiamo pensato che, poiché non tutti la pensano allo stesso modo, saremmo stati in grado di creare un antagonista interessante, ed è così che siamo rimasti soddisfatti dell‘Armata del Red Ribbon”.

Dragon Ball Super: Super Hero: ecco quello che sappiamo sul film

Dragon Ball Super: Super Hero è il 21° appartenente al mondo di Dragon Ball. Prodotto dalla Toei Animation e diretto dal regista Tetsuro Kodama, il film sarà il primo realizzato completamente in CGI. Il film ha visto il maestro Akira Toriyama alla sceneggiatura, su cui stava lavorando da prima dell’ultimo film Dragon Ball Super: Broly. Il titolo vedrà come protagonista Gohan, mentre Goku e Vegeta avranno un ruolo secondario all’interno della trama.

Dragon Ball Super: Super Hero arriverà nelle sale giapponesi il 22 aprile, mentre per quanto riguarda l’Europa non ci sono ancora notizie.

Dragon Ball Super: Super hero

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi