Il capitolo 67 di Boruto: Naruto Next Generations ha finalmente chiarito uno dei dilemmi principali dei lettori, riguardo al flash forward presente nel primo capitolo. Il manga si apriva con lo scontro tra Boruto e Kawaki, sullo sfondo di una Konoha distrutta e con Naruto, almeno secondo le parole di Kawaki, ormai morto.
Uno degli elementi che non è sfuggito ai fan dell’opera di Masashi Kishimoto è sicuramente il fatto che entrambi utilizzino il karma, in combattimento. Ci si chiedeva come fosse possibile che i due ragazzi potessero utilizzarlo senza cedere il loro corpo agli Otsutsuki per la resurrezione. Riguardo a Kawaki, avevamo visto la cancellazione del suo Karma in seguito alla reincarnazione di Isshiki in Jigen.
Con Boruto il discorso era diverso, dal momento che l’estrazione dei dati di Momoshiki stava proseguendo, seppur con qualche disturbo da parte dei farmaci di Amado. Come avrebbe fatto Kawaki ad entrare nuovamente in possesso del Karma e come avrebbe fatto Boruto a evitare di cedere il proprio corpo a Momoshiki?
Nel capitolo 66 avevamo già risposto al primo quesito, dal momento che molto probabilmente Amado avrà impiantato il Karma in Kawaki all’insaputa di tutti, in modo che il ragazzo possa utilizzarlo in battaglia contro nemici potenti come Daemon e Code. Il capitolo 67 ci ha mostrato che Momoshiki è stato costretto a utilizzare parte del suo genoma per ricostruire il corpo di Boruto.
Boruto e Kawaki sono ora in possesso di un grande potere
Adesso, Boruto è al 100% un Otsutsuki, e potrà imparare ad utilizzare i loro poteri, ma senza il rischio che Momoshiki possa prendere il controllo di lui. Anche se ancora non sappiamo perché Boruto e Kawaki si scontreranno, né perché Konoha sarà distrutta, almeno ci è stato chiarito il perché dei poteri mostrati dai ragazzi nel flash forward iniziale.
Cosa succederà da qui in avanti? Le forze di Konoha si sono notevolmente rafforzate. La perdita di Kurama e del Rinnegan aveva creato un dislivello di potere tra i nemici e i nostri eroi, che in pochi capitoli è stato compensato. Nonostante ciò, il flash forward lascia presagire che le cose si metteranno male per Boruto e gli altri.
Vi ricordiamo che potete leggere gli ultimi capitoli su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese. Se state seguendo anche l’anime, trovate gli episodi su Crunchyroll, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano.