Un paio di settimane fa sul profilo Twitter Pandora Hearts 15th, aperto alla fine dell’anno scorso e dedicato ai festeggiamenti per il 15esimo anniversario di Pandora Hearts, era iniziato un misterioso conto alla rovescia raffigurante diversi personaggi che si preparavano per una festa vestendosi eleganti.
Al termine del conto alla rovescia, ossia nella giornata di ieri alle 16:00 (mezzanotte del 18 Febbraio secondo il fuso orario giapponese) è stata pubblicata l’illustrazione realizzata dall’autrice Jun Mochizuki per festeggiare l’anniversario dell’inizio della serie.
Assieme ad essa non è arrivato nessun annuncio, ma solo i dettagli riguardanti la collab coi cafè giapponesi che inizierà nei prossimi mesi. Prossimamente, inoltre, verranno comunicate tutte le informazioni riguardanti i menù e il merchandise relativo alla collaborazione. L’illustrazione inoltre è presente nel GFantasy Magazine del mese di Marzo, rivista Square Enix nella quale è stato pubblicato Pandora Hearts.
Qualche curiosità sulle illustrazioni di Pandora Hearts
Subito dopo l’uscita dell’illustrazione completa Jun Mochizuki ha pubblicato sul suo profilo Twitter una piccola lista per svelare chi erano i personaggi presenti nel conto alla rovescia. Una gradita curiosità è che il personaggio coincidente col -10 era Alice: non è una scelta casuale in quanto Alice è presente nelle copertine degli ultimi due volumi del manga e sin dall’inizio dell’opera l’autrice ha sempre dichiarato che la co-protagonista sarebbe stata il personaggio ad occupare la copertina dell’ultimo volume. Esigenze di trama hanno poi voluto che si trattasse non dell’ultimo volume bensì degli ultimi due, ma in ogni caso è stata un bellissimo tributo all’opera. A -1, naturalmente, troviamo il protagonista Oz che occupa la copertina del primo volume del manga.
Un altro dettaglio molto interessante da notare è che i personaggi maschili legati tra loro hanno un elemento comune negli outfit: Vincent e Gilbert oltre ad essere nella stessa posa indossano la stessa coccarda sul petto, Elliot e Leo hanno lo stesso orecchino, mentre Break e Reim lo stesso anello nel pollice delle mani.
Jun Mochizuki attualmente è alle prese con la sua seconda opera, The Case Study of Vanitas, del quale Studio BONES ha realizzato un anime iniziato lo scorso anno in Giappone. Qui trovate la nostra recensione del manga.