L’ultimo episodio della seconda stagione di Demon Slayer non solo ha portato a conclusione l’arco narrativo del distretto a luci rosse, ma ha anche introdotto un nuovo temibile antagonista con cui i nostri protagonisti dovranno vedersela in futuro: Douma.
Il demone è apparso per poco meno di un minuto in un flashback dedicato a Daki e Gyutaro, ma i fan sono rimasti piacevolmente sorpresi da come il personaggio appaia nell’anime (soprattutto contando anche l’interpretazione datagli da Mamoru Miyano, doppiatore che non ha bisogno di presentazioni e che avrete sentito in un sacco di anime, ad esempio nel ruolo di Rintaro Okabe in Steins;Gate).
Alcuni fan hanno invece qualche problema con il personaggio, visto che è un demone che uccide e si ciba particolarmente di donne. Nel suo debutto nell’anime, infatti, il demone è apparso coperto di sangue e con un corpo femminile esamine sulle spalle, che poi butta a terra per trasformare Daki e Gyutaro in demoni. Per questo alcuni scrivono che “se odiavate Akaza, aspettate di imparare ancora più cose su Douma“, anche se la voce di Miyano attenuerà l’odio per il demone.
Tutti gli episodi della seconda stagione di Demon Slayer li potete trovare su Crunchyroll in versione originale sottotitolata, mentre la prima stagione (composta da 26 episodi) è disponibile su VVVID, Netflix e Amazon Prime Video. Il film Il treno Mugen, invece, è disponibile solo su Amazon (e a breve anche in home video). Una terza stagione della serie, incentrata sull’arco narrativo del Villaggio dei Fabbri, è ufficialmente in produzione e debutterà nel 2023.
La serie segue le vicende di Tanjiro, un ragazzo che vende carbone in città per guadagnare da vivere per la sua famiglia, che vive sulle montagne. Una sera un anziano lo invita a dormire in un rifugio per evitare d’aggirarsi per le montagne di notte, perché nelle ore buie si aggirano dei feroci demoni, temuti perché si cibano di carne umana.
La mattina seguente, una volta a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata. L’unica sopravvissuta è la sorellina Nezuko, che è stata trasformata in un demone dall’assalitore. Il ragazzo decide di conseguenza di arruolarsi nel corpo degli spadaccini ammazza demoni per cercare una cura per la sorella.
Fonte: ComicBook.