Si sa, i messaggi vocali sono “croce e delizia” dei social network: spesso ci fanno risparmiare molto tempo, visto che registrare la propria voce per messaggi lunghi è sicuramente più veloce che scrivere con la tastiera; ma allo stesso tempo, ricevere un vocale più lungo di 2/3 minuti può essere una cosa poco piacevole.
Meta, ovvero il nuovo nome per il gruppo Facebook, per questo felice San Valentino ha deciso di dare una notizia che per l’appunto potrebbe essere molto divisiva: infatti, Meta con un post su Facebook ha annunciato l’arrivo sull’app Messenger della possibilità di inviare messaggi vocali fino a 30 minuti, superando il precedente limite di 60 secondi:
Vocali di 30 minuti su Messenger: ‘non tutto il male viene per nuocere’
L’idea di ricevere un messaggio vocale di 30 minuti può non essere piacevole, lo sappiamo e lo abbiamo già accennato. Ma, come si suole dire, “non tutto il male viene per nuocere” e questa incredibile possibilità che ci regala Meta va assolutamente sfruttata.
Per esempio: siete seduti sul vostro divano, annoiati e non sapete proprio cosa fare. Una situazione che sarà capitata a tutti noi. Ma ecco che vi arriva una notifica da Messenger, da parte del vostro amico, con una domanda cruciale, di vitale importanza: “perché dovrei vedere Jojo?“
Qual ghiotta occasione: il vostro amico vi ha risolto tutti i problemi di noia! Da adesso con Messenger potrete preparare un discorso profondo e dettagliato su tutti i motivi per cui Jojo merita di essere visto!
Quanto può essere generoso Facebook a volte!
A parte gli scherzi, l’aver tolto il limite di 60 secondi può essere una funzione utile per Messenger. Ma manca ancora un’opzione per cambiare la velocità della riproduzione dei messaggi vocali, che invece è presente in altri servizi di messaggistica come Telegram o WhatsApp, per citare un’altra applicazione del gruppo Meta, WhatsApp.
Nel momento in cui stiamo scrivendo il limite di 60 secondi è ancora presente su Messenger; come per moltissime funzioni di Facebook, probabilmente la nuova funzione verrà rilasciata “per gradi” tramite server. O anche con un futuro aggiornamento dell’app di messaggistica.
Fonte: Post su Facebook di Meta