La saga di Wano continua e si avvicina sempre di più alla sua conclusione, con One Piece che raggiunge quota 1040 capitoli proprio questa settimana. Dopo averci mostrato nel capitolo 1039 lo scontro senza esclusione di colpi tra Law e Kid contro Big Mom, in cui i due pirati della nuova generazione riescono a mettere in difficoltà l’imperatrice grazie alle loro nuove abilità.
Il capitolo 1040 di One Piece, in arrivo domenica, sarà più breve del solito, durando appena 15 pagine. Andiamo a vedere il riassunto completo e le immagini:
- Il capitolo si intitolerà “Parole che non hanno effetto sulla nuova generazione”.
- La cover vede Yonji e Niji ricordare il giorno in cui vennero sconfitti da Big Mom.
- Il capitolo inizia con Kid che continua a colpire Big Mom.
- La donna decide di usare la sua tecnica “Life or Slave”, tentando di assorbire energia vitale (50 anni di vita) da chi le sta intorno, tramite una sorta di patto che rende suo schiavo chi rifiuta l’accordo.
- Le ciurme delle due supernove vengono colpite, ma grazie all’intervento di Law l’attacco viene interrotto.
- Big Mom tenta di colpire i due avversari, che però non subiscono gli effetti della tecnica. Kid esclama “Non c’è bisogno di aver paura di una vecchia signora che sta per morire”.
- Law utilizza una nuova tecnica chiamata R Room Silent, ispirata al potere di Corazòn. La tecnica crea una sfera in cui Big Mom non può emettere alcun suono, rendendo inutile il suo attacco verso i loro compagni.
- L’attacco di Kid fa crollare il pavimento e Big Mom cade, dopo che Law colpisce Misery, che aveva tentato di aiutare l’imperatrice.
- Big Mom cade e raggiunge l’armeria del seminterrato, portando con sé le bombe che Yamato ha congelato e persino il Kazenbou. Big Mom cerca di afferrare qualcosa, ma accidentalmente colpisce una delle bombe congelate, causando un esplosione che distrugge parte dell’area inferiore di Onigashima e il Kazenbou. Big Mom cade dall’isola, mentre ripensa a Roger e alle sue parole.
- Big Mom: “Roger, perché hai fatto quel tipo di annuncio prima di morire? Ora devo convivere con tutti questi giovani pirati che vogliono prendere la mia testa. Perché non l’hai detto prima di morire, Roger? Che cos’è esattamente il One Piece? E dov’è? È anche esso in “questo paese?”.
- Vediamo una panoramica su alcuni personaggi nel momento dell’esplosione. Zoro cade (la misteriosa figura vista nei capitoli scorsi non c’è). Orochi si chiede cosa sia successo, mentre lo scontro tra Raizou e Fukurokuju sta finendo, con quest’ultimo ormai sconfitto, chiedendo disperatamente dell’acqua, mentre Raizou è impassibile.
- Mentre cade Big Mom urla un’ultima frase: “Dannazione, moccioso, Law, Non osare pensare che morirò così facilmente”.
- Quando Big Mom alza lo sguardo, si verifica un’enorme esplosione all’interno del buco di Wano, che la fa scomparire in mezzo al fumo. L’esplosione è enorme, ma la tecnica di Law impedisce che il rumore venga percepito.
- Il narratore conferma che Law e Kid sono i vincitori della battaglia, con le ciurme che esultano.
- Il capitolo si chiude con un dialogo tra Momonosuke e Yamato.
- Momonosuke: “Yamato! Devo dirti una cosa! Zunisha è vicino a quest’isola”.
- Yamato: “Cosa? L’elefante che appare nel diario di Oden?”.
- Momonosuke: “Sì. È il compagno di Joy Boy che ha commesso un crimine 800 anni fa”.
La prossima settimana ci sarà pausa.
Quando uscirà e dove leggere One Piece 1040
Il capitolo 1040 di One Piece uscirà domenica 13 febbraio su Manga Plus.