La seconda stagione di Demon Slayer si concluderà domenica prossima con un episodio (forse) di durata doppia, ma speriamo che riesca a rispondere a tutte le domande lasciate in sospeso. Innanzitutto, occorre vedere quale sarà il destino degli eroi dopo l’esplosivo regalo d’addio di Gyutaro, ma la domanda che preme a tutti i fan è: la macchia che ha Tanjiro in fronte è davvero una cicatrice o è un segno della Respirazione del Sole? Nell’ultimo episodio potremmo avere una risposta definitiva.
Infatti, nella puntata numero 10, vediamo come i Demon Slayer riescano a decapitare Daki e Gyutaro, ma Tanjiro si è spinto oltre ogni suo limite per sconfiggere definitivamente il demone. Infatti, mentre sta sferrando l’ultimo colpo, il ragazzo attinge da ogni fibra del suo corpo e riesce a colpire Gyutaro con rinnovata energia e allo stesso tempo, notiamo che la sua cicatrice si estende e prende una forma di fiamma, molto simile a quella che hanno gli utilizzatori della leggendaria Respirazione del Sole.
Ancora non abbiamo una risposta che chiarisca totalmente i nostri dubbi, tuttavia una cosa è certa: quella non è una semplice voglia o bruciatura, quindi aspettiamo domenica prossima con rinnovata ansia. Prima però dobbiamo scoprire se i Demon Slayer sono scampati all’esplosione del Quartiere a Luci Rosse e al terribile veleno di Gyutaro. Appuntamento a domenica 13!
La storia di Demon Slayer
Giappone, periodo Taisho. Kamado Tanjiro è un ragazzo sensibile e intelligente che è divenuto capofamiglia in seguito alla morte del padre. Guadagna da vivere per sé e la sua famiglia andando a vendere carbone e legna al villaggio ai piedi della montagna dove abita. Un giorno, dopo aver trascorso la notte fuori, tornando a casa scopre la sua famiglia trucidata dall’attacco di un demone e sua sorella Nezuko trasformata in demone, che però lo riconosce e prova ancora dei sentimenti per lui. Dopo l’incontro con il cacciatore di demoni e membro dei Pilastri Giyu Tomioka, Tanjiro decide di diventare cacciatore di demoni per vendicare la sua famiglia e far tornare Nezuko com’era prima.
Dove vedere la serie
Potete vedere la seconda stagione di Demon Slayer su Crunchyroll. Le puntate – a parte casi eccezionali – escono con cadenza settimanale, ogni domenica.
Commodoriani, avete visto l’ultima puntata di Demon Slayer? Leggete anche il riassunto dell’ultima puntata e le 10 curiosità su Rengoku!